Apple, a breve un MacBook col doppio display, touch e con ricarica wireless; depositato nuovo brevetto

Dopo le novità presentate durante WWDC 22, conferenza annuale di Apple, l’azienda con sede a Cupertino non sembra essere intenzionata a fermarsi. Ecco le prime indiscrezioni riguardo i prossimi lavori di Apple. 

apple-logo
Apple – Meteoweek.com

La Worldwide Developers Conference (WWDC), conclusasi il 10 giugno, ha regalato ad appassionati e fan di Apple importanti novità sul fronte del sistema operativo iOS e sul fronte MacBook, con la presentazione dei nuovi dispositivi portatili dotati di chip M2, il più potente finora prodotto da Apple.

Ma le sorprese sembrano non essere finite. Secondo quanto riportato dal portale iMore.com, Apple ha infatti depositato un nuovo brevetto negli Stati Uniti riguardante delle importanti novità sul fronte MacBook.

Apple, doppio display e touchscreen in arrivo su MacBook

Seguendo il link fornito dal sito iMore.com, è possibile prendere visione del brevetto depositato dall’azienda fondata da Steve Jobs, in data 21 giugno 2022, sul sito del Dipartimento di Commercio degli USA.

Il brevetto comprende alcune importanti novità riguardanti MacBook, a partire dalla possibilità di introdurre sui dispositivi doppio schermo e touch, oltre che un sistema di sensori che permetterebbe al pc portatile di determinare il punto in cui è stato toccato dall’utente e un altro sistema di sensori in grado di definire la forza applicata nel tocco. Queste ultime novità potrebbero essere introdotte nella tastiera e essere utili per chi utilizza MacBook per disegnare a mano libera, oltre che per avere una maggiore precisione nella selezione.

Apple all’interno del brevetto fa inoltre riferimento alla possibilità di inserire dei sensori biometrici all’interno dei suoi pc portatili in grado di definire una serie di parametri come il grado di ossigenazione del sangue e il livello di zucchero. Il documento fa anche riferimento a uno scanner della retina e a un sistema di eye-tracking.

Sul portale del Dipartimeto di Commercio USA dove è possibile prendere visione del brevetto depositato da Apple, è inoltre disponibile un’immagine che fornisce delle indicazioni molto generiche riguardo quanto descritto nel documento presentato dall’azienda.

apple-brevetto-macbook
Brevetto MacBook United States Patent and Trademark Office – Meteoweek.com

MacBook, in arrivo la ricarica wireless?

Il progetto depositato da Apple prevede anche l’introduzione sui MacBook di un sistema di  wireless per la ricarica di iPhone.

Ovviamente tutte le possibili novità presenti all’interno del brevetto potrebbero non vedere mai la luce, ma come riferito dal sito iMore.com, potrebbero essere indicative della direzione verso cui si sta muovendo Apple e quindi fornire un’idea dei progetti futuri dell’azienda di Cupertino.

 

? FONTE: www.imore.com; patft.uspto.gov