Nuovi rumors per Apple Glass e iPhone 15; si parla di uno sviluppo già avviato ed avanzato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:30

Apple alla riscossa. Non bastavano i pc, notebook, AirPods e gli iPod…Ora arrivano anche gli occhiali, si stratta degli Apple Glass.

Apple Glass gli occhiali della Apple -androiditaly.com
Apple Glass gli occhiali della Apple -androiditaly.com

Gli occhiali della Apple: scopriamo di più

Dopo diversi mesi di silenzio, nelle ultime settimane si è tornato a parlare anche degli Apple Glass, ovvero gli occhiali AR in cantiere presso la casa della mela morsicata da ormai qualche anno. Di questi occhiali si è parlato davvero poco, molto probabilmente a causa del fatto che lo sviluppo del primo visore VR/AR di Apple abbia rubato la scena, specialmente a causa del fatto che sembra essere ormai in dirittura d’arrivo.

A riportare i Glass al centro dell’attenzione mediatica, dopo quasi un anno di assenza, ci ha pensato un recente report dell’analista Jeff Pu, il quale è intervenuto nuovamente sulla questione nelle ultime ore, aggiungendo anche qualche ulteriore dettaglio sullo stato del progetto.

Gli ultimi dettagli condivisi da Pu ci permettono di confermare come non ci siano state modifiche per quanto riguarda la tabella di marcia degli Apple Glass, il cui debutto commerciale resta fissato per il 2024, ma sappiamo che la fase di progettazione è entrata nel vivo e ci si aspetta che un prototipo degli occhiali sarà pronto già per la fine dell’anno.

Gli Apple Glass: altri dettagli

Ma non è finita qui perchè Pu ha aggiunto altri dettagli entrando più nello specifico, dicendo che gli occhiali adotteranno la tecnologia a guida d’onda e che Corning e Hoya stanno già valutando i primi campioni del vetro che verrà adottato sui Glass.

In questa prima fase sarà Luxshare a fornire il maggior numero di componenti per i primi prototipi, mentre non ci sono dettagli a proposito della fornitura che riguarderà il prodotto di massa, ma è impossibile che la partnership si interrompa in una fase così cruciale.

Arrivano gli occhiali AR firmati Apple - androiditaly.com
Arrivano gli occhiali AR firmati Apple – androiditaly.com

Beh, che dire…Gli Apple Glass si preannunciano essere un prodotto molto importante per la casa di Cupertino, dal momento che molti analisti sostengono che questo genere di visori AR potrebbe addirittura soppiantare gli smartphone nel giro di 10 anni, creando quindi quella nuova categoria di prodotto che in tanti aspettano da tempo!

Non solo Apple Glass: arriva l’ iPhone 15 Pro

I report di Pu tendono ad essere spesso onnicomprensivi riguardo i prodotti Apple e a toccare diverse categorie contemporaneamente. Oltre agli Apple Glass, al centro delle indiscrezioni c’è anche l’ iPhone 15 Pro , lo smartphone top di gamma che debutterà nel 2023.

Secondo quanto riferito, infatti, sembra che ci siano novità in merito alla fotocamera zoom periscopica che debutterà il prossimo anno sugli iPhone di fascia alta, anche se al momento non è chiaro se questa sarà presente su entrambe le versioni di iPhone 15 Pro oppure solo sulla variante Max.

iPhone 15 Pro - androiditaly.com
iPhone 15 Pro – androiditaly.com

In ogni caso l’analista evidenzia come il principale fornitore di prismi per il periscopio, Lante, stia migliorando man mano la sua capacità produttiva, lasciando quindi poco spazio a dubbi riguardo l’adozione di questa tecnologia su almeno un iPhone nel 2023.

Al momento resta ancora da capire su quanti modelli, ma il fatto che lo zoom periscopico sia dietro l’angolo sembra ormai certo. Tra le altre cose, sembra anche che Lante stia lavorando a stretto contatto con Corning per lo sviluppo dei Glass e che la collaborazione tra le due aziende potrebbe avere risvolti particolarmente positivi proprio per Lante. Staremo a vedere i risvolti.

 

 

🔴  FONTE: www.hdblog.it, www.iphoneitalia.com