Harley Davidson sfoggia la nuova eBike SWITCH/MTN, un giocattolo solo per adulti

Abbiamo assistito in più occasioni al lancio esclusivo di una miriade di bici molto interessanti da parte di Harley Davidson, ed è probabile che continueremo con questa idea anche in futuro. L’azienda non ha mai deluso nessun fan e tantomeno inzierà a farlo adesso, ragione per la quale dobbiamo aspettarci di vedere un prodotto che valga la pena di essere studiato e poi comprato; proti a vederlo insieme a noi?

Harley Davidson sfoggia la nuova eBike SWITCH/MTN, un giocattolo solo per adulti
Anche se non sembra, la nuova Mountain Bike di Harley Davidson è fantastica – MeteoWeek.com

Dopo tanto tempo era ora che venisse lanciata una nuova eBike favolosa: Serial 1 ha proposto una bici notevole e che molti di noi sognavano di vedere un giorno di questi. Parliamo della della SWITCH/MTN, una mountain bike elettrica a pedalata assistita e soprattutto adatta ad essere sfruttata sullo sterrato e su percorsi accidentati in montagna. Non per nulla può contare interamente su una sospensione anteriore e di un cambio a 12 rapporti.

Continuando, questo nuovo modello presenta delle somiglianze notevoli con le altre bici di Serial 1, soprattutto perché la base che viene sata è sempre la stessa. Non cambia neanche il motore: infatti troviamo sempre un Brose S Mag con 90 Nm di coppia alimentato da una batteria integrata nel telaio da 529 Wh, e che consente un’autonomia compresa tra 48-153 km a seconda del livello di assistenza utilizzato e del percorso affrontato.

Le restanti novità per la eBike con tanto di prezzo

Harley Davidson sfoggia la nuova eBike SWITCH/MTN, un giocattolo solo per adulti
Foto dove possiamo vedere la nuova eBike della società di Harley Davidson. Il prodotto in fin dei conri ha un suo valore, nonostante non sembri all’apparenza – MeteoWeek.com

Troviamo persino le modalità Eco per i tratti pianeggianti, Tour per un misto di assistenza e risparmio della batteria in condizioni di guida miste, Sport per un maggiore supporto in uscita dalle curve o su percorsi collinari e Boost per scalare le salite ripide. Non manca nemmeno la comoda funzione Walk che offre un livello minimo di assistenza per facilitare le manovre con la bici, specie quando bisogna spingerla in salita.

In conclusione; la nuova eBike SWITCH/MTN di Serial 1, dunque, eispone pure di un telaio in alluminio idroformato. La forcella anteriore è una SR Suntour ZERON35 BOOST AIR con 120 mm di escursione, munita persino del cambiom SRAM SX Eagle a 12 rapporti. I freni a disco sono i TRP Slate T4, ioltre le ruote sono da 27,5 pollici con pneumatici Michelin E-Wild E-GUM. La dotazione della bici prevede anche una luce anteriore e una presa USB-C a cui connettere il cellulare per mantenerlo carico. Avremo la possibilità di selezionare la buci nelle taglie S, M, L e XL.

Il peso è di 24 kg, ma per acquistare la nuova SWITCH/MTN di Serial 1 dovremo spendere ben 4.699 euro. L’eBike potrà essere ordinata presso Harley Davidson, ma fino a quel momento non sarà possibile comprarla in una piattaforma differente dato che, attualmente, soltanto la compagnia si occupa della distribuzione.
Insomma, hanno un sacco di tempo per poter gesrire la situazione, seppur diventi sempre più difficile arrivare a quell’obiettivo.

? Fonte: wwe.hdmotori.it