Squid Game, Netflix produrrà un reality in stile con ben 456 partecipanti che ambiscono alla vincita in denaro

Vuoi vedere che per la prima volta il mortale Squid Game, anziché uccidere persone, rialzerà un Netflix mai in difficoltà come ora, dopo il crollo degli abbonati del primo trimestre del 2022, e il conseguente flop in Borsa.

Squid Game 20220616 tech
Squid Game – MeteoWeek.com

Bene, bravi, bis. Un titolo ad hoc per un Netflix che non lascia passare nel dimenticatoio una delle serie con più ascolti della storia, Squid Game. Appunto. Raddoppia. Già, accanto alla seconda stagione, ecco arrivare un reality show.

Netflix si trova in una lotta “per la propria vita”, tanto per usare un’espressione uscita dal tabloid The Guardian. “Per far girare la nave deve schierare tutti i suoi cannoni più grandi e spararli subito, per dimostrare di possedere la proprietà intellettuale per competere con i suoi rivali”.

C’è tutta l’iconografia di Squid Game nel prossimo reality di Netflix

Netflix 20220616 tech
Netflix – MeteoWeek.com

Una delle armi più grandi che Netflix ha a sua disposizione è Squid Game, il dramma sudcoreano che è riuscito ad affascinare il mondo intero lo scorso anno. Ma c’è un problema. Squid Game è stato rilasciato nove mesi fa. Ci sono voluti 12 anni per realizzarla. È stata annunciata una seconda stagione ma, poiché essenzialmente deve essere ricostruita da zero, mancano probabilmente altri due anni. E visto come si è conclusa la scorsa stagione, è probabile che qualsiasi nuovo episodio sia radicalmente diverso da tutto ciò che abbiamo già visto. Il successo non è garantito, in altre parole.

Quindi, come può Netflix massimizzare dal tanto divertente quanto violento Squid Game? Con un reality! La piattaforma numero uno al mondo, ancora per il momento, ha annunciato quello che ha definito il più grande reality show nella storia della televisione.

Squid Game: The Challenge. Questo il titolo. Sarà un gameshow in 10 puntate, con proprio 456 concorrenti da tutto il mondo, che si riuniranno per avere la possibilità di vincere 4,56 milioni di dollari. Insomma, tutta l’iconografia classica di Squid Game sia presente e corretta. Le maschere. Il dormitorio. Il gigantesco maiale in perspex pieno di soldi. La bambola inquietante che uccide dozzine di persone nel modo più straziante che si possa immaginare. C’è tutto. Cambia, naturalmente, che non morirà nessuno. Al massimo si tornerà a casa a mani vuote.

Ancora da scoprire la natura dei giochi ad eliminazione diretta. Il giocatore che supererà tutte le sfide risultando l’unico vincitore alla fine della competizione, vincerà un premio di 4,56 milioni di dollari, 10 mila dollari per ogni partecipante, sulla falsa riga del gioco mortale di Squid Game.

FONTE: The Guardian