Gran Turismo diventerà un film con trama basata su una storia vera

Delle nuove indiscrezioni riguardante Gran Turismo, suggeriscono l’eventuale possibilità che, il tanto amato titolo di automobili sportive, possa diventare un vero e proprio film. Sarebbe una novità a dir poco stupenda e che lascia a bocca aperta tutti noi, motivo per cui potremmo informarci a dovere per vedere che cosa abbiano pensato di fare.

Gran Turismo diventerà un film con trama basata su una storia vera
Gran Turismo sta per diventare un film vero e proprio – MeteoWeek.com

Se ne era già parlato a sufficienza del nuovo film di Gran Turismo, specie dopo le prime voci di fine maggio che parlavano di questa inedita produzione targata Sony Pictures e Playstation Productions. Quello che era emerso in pochi giorni è davvero molto, soprattutto se consideriamo il fatto che si tratti di una news completamente recente. Per esempio, sappiamo molto bene che la direzione del film è stata affidata a Neil Blomkamp, che l’uscita nei cinema è prevista per l’11 agosto 2023.

Sembrerà strano, ma la data di rilascio non è così tanto lontana come potrebbe sembrare. I lavori di produzione sono già in corso da tempo, il che vale a dire che molto presto sapremo qualcosa di interessante sulla faccenda. Al momento, però, possiamo speculare sulla trama originale, che sarebbe la seguente: “Basato su una storia vera, il film è l’ultimo racconto della realizzazione dei desideri di un adolescente giocatore di Gran Turismo le cui abilità gli hanno consentito di vincere una serie di competizioni Nissan fino a diventare un vero e proprio pilota professionista di auto da corsa“.

Dettagli sull’uscita del film di Gran Turismo

Gran Turismo diventerà un film con trama basata su una storia vera
Sicuramente i fan della saga non vedono l’ora di assistere al lancio di quest’opera, inoltre non si esclude la possibilità che possa coinvolgere anche chi non lo conosce – MeteoWeek.com

Come potrebbe sembrare ovvio, la pellicola prenderà spunto dall’esperienza di uno dei tanti ragazzi che hanno partecipato alla GT Academy, evento organizzati e sponsorizzato da Nissan tra il 2008 e il 2016, cioè uno di quelli che hanno mostrato una tale abilità da arrivare a competere in gare reali con sponsor ufficiali. E al di là delle tempistiche previste e i tanti dettagli emersi, è stato dichiarato che il progetto è ancora in fase embrionale. Altre voci sicure, addirittura, affermano che vi sia un ulteriore adattamento televisivo del franchise, che però non sembra sia molto sicuro dato che nessuno ne sa niente.

Ora come ora bisogna soltanto sperare che tutto quello che sia stato promesso non sia una fandonia, specie con le informazioni di cui siamo in possesso attualmente. È chiaro, comunque sia, che gli sviluppatori del film e Sony stessa abbiano le idee chiaro su quello che vogliano fare, tuttavia non è un indicatore certo del fatto che non possa essere un flop per tutti noi. Infatti, abbiamo già visto in passato alcuni prodotti del genere tratti da opere famose, di conseguenza non esultiamo troppo e, piuttosto, attendiamo delle informazioni importanti sulla questione. È probabile che arriveranno prima del previsto dal momento che i fans vogliono aggiornamenti continui, dunque vediamo come si organizzeranno e cosa decideranno di fare.

? Fonte: www.hdblog.it