I Samsung Galaxy ora avranno il Samsung Wallet integrato, per pagamenti sicuri e sempre a portata di mano

Ora è ufficiale, arriva il Samsung Wallet: un’unica app per immagazzinare carte, tessere, chiavi digitali e molto altro! 

Samsung Wallet - androiditaly.com
Samsung Wallet – androiditaly.com

Samsung e il suo Wallet:

Ora non è più solo l’ iPhone ad avere il proprio Wallet, perchè è in arrivo il Wallet firmato Samsung. La nuova piattaforma di Samsung unisce la qualità di Samsung Pay e Samsung pass, proteggendo così tutti i contenuti con Samsung Knox e Secure Enclave in modo da offrire massima sicurezza agli utenti.

Il Samsung Wallet, la nuova piattaforma disponibile sui dispositivi Galaxy, consente di organizzare chiavi digitali, carte d’imbarco, carte di pagamento e altro ancora, tutto da un’unica app. Il servizio garantisce piena sicurezza grazie al supporto di Samsung Knox e sfrutta l’ecosistema aperto Galaxy.

Il Wallet è progettato per ridurre ai minimi termini l’interazione, consentendo con un solo tocco di accedere velocemente alle carte e alle tessere immagazzinate dall’utente. Incorpora tutte le funzionalità di Samsung Pay e di Samsung Pass, memorizzando al suo interno anche le password, permettendo di accedere in modo semplice e veloce ad applicazioni e altri servizi.

Samsung Wallet: carte di pagamento, carte d’imbarco, chiavi digitali in un’unica app

Anche SmartThings è integrato, quindi è possibile salvare eventuali chiavi domestiche digitali per chiudere ed aprire porte e serrature con il dispositivo in uso. La piattaforma è compatibile con le chiavi digitali delle auto BMW, quindi lo smartphone Galaxy potrà essere utilizzato non solo per aprire e chiudere gli sportelli, ma anche per addirittura avviare l’auto! Fra le altre partnership già attive ci sono anche quelle con MyGiftCard.it e Korean Air.

Samsung Wallet è un servizio che racchiude informazioni estremamente sensibili, e proprio per questo viene protetto attraverso Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza proprietaria dell’azienda. Le protezioni concesse dalla tecnologia includono il riconoscimento delle impronte digitali e la crittografia per i dati sensibili, e vengono abbinate a Secure Element, che consente di immagazzinare tutti i dati in un ambiente isolato che rende estremamente difficile un attacco mirato sia fisico sia da remoto.

Samsung Wallet - androiditaly.com
Samsung Wallet – androiditaly.com

La nuova piattaforma Samsung è già disponibile in Italia a partire da oggi, con la distribuzione verso tutti i dispositivi che sarà progressiva e terminerà nel mese di Luglio. Il servizio sarà disponibile anche in Francia, Germania,  Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. Per usare Samsung Wallet basterà accedere all’app Samsung Pay o Samsung Pass su un dispositivo Galaxy compatibile, seguire la richiesta di aggiornamento dell’applicazione ed il gioco è fatto.

 

FONTE: www.hwupgrade.it, www.dday.it