C’erano una volta i piccioni viaggiatori. Poi è arrivata la posta. Quindi Amazon, l’e-commerce numero uno al mondo che ha rivoluzionato il mondo delle spedizione con il suo Prime. Ora l’ulteriore evoluzione.
La promessa della consegna dei droni che fino a qualche tempo fa era considerata pura fantascienza, diventa d’incanto d’attualità. “Abbiamo lavorato per quasi un decennio per renderlo una realtà”. Parola del team di Amazon.
La sfida è di quelle vere e al tempo stesso clamorose. Come consegnare gli articoli ai clienti in modo rapido, conveniente e, soprattutto, in modo sicuro, in meno di un’ora? E come lo fai in un modo che possa scalare?
Amazon Prime Air: tutto entro la fine dell’anno!
Per Amazon è relativamente facile, utilizzerà la tecnologia esistente per far volare un carico utile leggero, a una breve distanza, entro la tua visuale. “I nostri team di centinaia di scienziati, ingegneri, professionisti aerospaziali e futuristi hanno lavorato duramente per fare proprio questo e, entro la fine dell’anno, i clienti Amazon che vivono a Lockeford, in California, saranno tra i primi a ricevere consegne Prime Air”.
Lockeford è un census-designated place degli Stati Uniti, situato nella contea californiana di San Joaquin, famoso per essere un luogo designato dal censimento, ma ha legami storici con l’industria aeronautica. Da qui uno dei motivi della scelta di Amazon, mai casuale.
La comunità di Lockeford, infatti, vanta uno dei primi pionieri dell’aviazione, Weldon B. Cooke, che ha costruito e pilotato i primi aerei all’inizio del 1900, come ex residente. Ora, oltre un secolo dopo, i residenti avranno l’opportunità di iscriversi per la consegna gratuita con droni di migliaia di articoli di uso quotidiano.
“I residenti del centro californiano giocheranno un ruolo importante nella definizione del futuro – assicurano quelli di Amazon – i loro feedback su Prime Air, con i droni che consegnano pacchi nei loro cortili, ci aiuterà a creare un servizio che si adatterà in modo sicuro per soddisfare le esigenze dei clienti ovunque, aggiungendo un’altra pietra miliare dell’innovazione nella storia dell’aviazione della città”.
Quando verrà lanciato Amazon Prime Air, si investirà anche nella comunità, creando nuovi posti di lavoro, costruendo partnership con organizzazioni locali e contribuendo a ridurre le emissioni di carbonio, tutto grazie a questa tecnologia futuristica che un giorno potrebbe diventare comune come vedere un furgone Amazon si ferma fuori casa.
“I residenti di Lockeford avranno presto accesso a una delle principali innovazioni di consegna al mondo“. Parola del membro dell’Assemblea statale della California Heath Flora, il cui distretto comprende ovviamente Lockeford. “È entusiasmante che Amazon ascolti il feedback della comunità della contea di San Joaquin per informare il futuro sviluppo di questa tecnologia“.
Amazon sta lavorando con la Federal Aviation Administration (FAA) e i funzionari locali a Lockeford per ottenere il permesso di condurre queste consegne e continueremo con quella collaborazione in futuro.
FONTE: AboutAmazon