WhatsApp, arriva la funzione che tutti aspettavano da mesi

Meta ha deciso di rilasciare un incredibile aggiornamento di WhatsApp, e che potrebbe rendere l’applicazione decisamente più “appetibile” per tutti coloro che ne fanno un uso eccessivo durante le ore giornaliere. C’è un motivo dopotutto se è considerata l’app più utilizzata del mondo, ragione per la quale non può essere trascurata né da noi e tantomeno dagli sviluppatori stessi. Cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo update?

WhatsApp, arriva la funzione che tutti aspettavano da mesi
È difficile non essere contenti di una news importante come quella lanciata da Meta – MeteoWeek.com

Le patch che vengono distribuite per WhatsApp sono sempre e comunque delle ottime features incredibilmente innovative, e che non lasciano al caso veramente nulla. Lo abbiamo imparato nel corso del tempo e, ovviamente, non potevamo di certo lasciar perdere l’occasione di parlarne proprio adesso; l’update in questione è molto importante dato che aggiunge delle peculiarità molto richieste dagli utenti in generale.

E il fatto che WhatsApp abbia annunciato l’uscita di una nuova funzionalità che consentisse agli utenti di trasferire i propri dati Android ad iPhone, no poteva essere che un’ottima notizia per iniziare la giornata. Si tratta di una serie di possibilità che, da tempo, speravano tutti potesse esserci, ma di cui si sapeva davvero poco visto e considerato che non se ne parlava minimamente.

Il funzionamento della nuova opzione

WhatsApp, arriva la funzione che tutti aspettavano da mesi
WhatsApp è sempre un passo avanti ad ogni app quando si tratta di aggiornamenti – MeteoWeek.com

La nuova impostazione, però, sarà disponibile soltanto a coloro che parteciperanno al programma beta di Whatsapp, con un rilascio graduale e che poi si estenderà a tutti quanti pure nelle prossime settimane. E il trasferimento dei dati, e differenza dei backup tradizionali, non avverrà attraverso cloud bensì con una connessione Wi-Fi direct, molto più sicura di altre.

E lo diciamo soprattutto per via del commento ufficiale di Mark Zuckerberg, che ha voluto rilasciarlo in occasione della distribuzione di questa nuova patch: “Stiamo aggiungendo a WhatsApp la possibilità di passare in modo sicuro da un telefono all’altro e trasferire la cronologia delle chat, le foto, i video e i messaggi vocali tra Android e iPhone mantenendo la crittografia end-to-end. Questa è una delle funzionalità più richieste. L’anno scorso abbiamo lanciato questa possibilità da iPhone verso Android e ora abbiamo aggiunto anche il supporto da Android a iPhone“.

Continuando, per poterla usare al meglio delle proprie possibilità dovremo aver installato iOS 15.5. In seguito, il tempo di esecuzione della “migrazione” sarà interamente rapportato al quantitativo di dati da trasferire. Sia il device sorgente Android che l’iPhone dovranno rimanere accesi durante tutto il processo che trasferirà le informazioni sul proprio account, la foto del profilo, le chat individuali, le chat di gruppo, la cronologia chat, i file multimediali e le impostazioni.

E nel momento in cui avremo terminato il trasferimento, in caso si rivelasse essere necessario buttare via il proprio cellulare Android, potremo portarlo in un Apple Store per riciclarlo gratuitamente. Insomma, hanno pensato davvero a tutto in questo caso, quindi non dovremo nemmeno preoccuparci del fatto che possa essere “di troppo” il dispositivo che abbiamo.

? Fonte: www.hdblog.it