Kena Mobile lancia la nuova promo a €5,99/mese un servizio completo a costo bassissimo

L’operatore virtuale di TIM, Kena Mobile, lancia una nuova offerta di tipo Operator Attack dal prezzo assolutamente competitivo ed al quale è difficile dire di no.

TIM 20220614 tech
Kena Mobile, offerta da non perdere – MeteoWeek.com

Le offerte Operator Attack sono quelle che vengono dedicate solamente alla portabilità da altri operatori e quindi si rivolgono ai clienti che vogliono cambiare operatore.

L’offerta di Kena Mobile parte da 5,99 euro al mese ed è possibile attivarla anche nei negozi fisici. L’offerta, che si chiama Kena 5,99 70GB Plus, costa appunto 5,99 euro al mese, ed offre 500 SMS verso tutti, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, 70 Giga di connettività in 4G.

Kena Mobile, un’offerta Operator Attack mirata

Kena mobile 20220614 tech
Kena mobile – MeteoWeek.com

L’offerta Kena 5,99 70GB Plus è una offerta Operator Attack mirata pensata proprio per attirare i clienti di altri operatori particolari. Per questa offerta gli operatori di provenienza possono essere Iliad, Fastweb ed altri piccoli operatori virtuali.

L’attivazione prevede un costo una tantum di 10 euro e la prima mensilità va pagata in anticipo (la si paga coi 10 euro e restano 4,01 euro di traffico residuo). E se al rinnovo non ci dovesse essere credito sufficiente, sarà necessario pagare 0,35 euro al minuto per le chiamate, 0,25 euro per SMS e 0,50 euro ogni 50 MegaByte di memoria utilizzata.

Kena Mobile è un Brand di TIM S.p.A., Azienda che opera nel mercato della Telefonia Mobile facente parte del Gruppo Telecom Italia S.p.A. che ne ha la Direzione e il Controllo.

Il nome Kena Mobile è nato a partire dal nome del guerriero Kena, figura fantastica della mitologia polinesiana non proprio limpida ed eroica.

Kena Mobile nasce il 29 marzo 2017 su iniziativa di Noverca, società che nel 2019 si è fusa con Tim. Trattandosi di un operatore virtuale o Full MVNO (Mobile Virtual Network Operator), il gestore low cost emette e convalida le proprie SIM ma non dispone di una rete di telefonia mobile proprietaria.

Ed è di pochi giorni fa la notizia che Kena, insieme a TIM, è in fase di chiusura del servizio 3G. Le antenne cioè smetteranno di funzionare in 3G e le frequenze del segnale saranno spostate sul 4G e sul 5G.

Questo perché il 3G è una rete ormai considerata obsoleta e naturalmente tutti gli operatori vogliono offrire ai loro clienti dei servizi di connettività molto più performanti. Lo switch off avverrà gradualmente a partire dalla metà di giugno fino alle metà del prossimo ottobre.