OnePlus 10T, le prime indiscrezioni girano in rete, svelata una possibile anteprima del nuovo modello

OnePlus torna con un nuovo smartphone ma, già prima dell’uscita, fa discutere e non poco. Sembra che il problema sia proprio nel nome, dato che non si sa se si chiamerà OnePlus 10, OnePlus 10T o OnePlus 10 Ultra.

OnePlus 10T - androiditaly.com
OnePlus 10T – androiditaly.com

OnePlus 10T: cosa sappiamo finora

Beh, una cosa sulla quale sembriamo essere tutti d’accordo è il fatto che nel 2022 OnePlus lancerà un solo smartphone flagship, del quale oggi finalmente possiamo vedere i primi render.

E’ bene ricordare, però, che ancora non sappiamo se il device si chiamerà OnePlus 10, OnePlus 10T, OnePlus 10 Ultra o addirittura OnePlus 10T Pro, ripristinando un nome inutilizzato da tre anni.

A prescindere da come si chiamerà lo smartphone, comunque, possiamo aspettarci che esso sarà lanciato con un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 in versione standard e non Plus e che dovrebbe arrivare su alcuni mercati selezionati entro l’estate.

OnePlus 10T: le caratteristiche

Il leaker Yogesh Brar e il concept artist Onsitego hanno pubblicato un nuovo concept render in 3D dello smartphone OnePlus, e Brar lo chiama con il nome di OnePlus 10T. Ad attirare l’attenzione è la presenza di un enorme modulo fotocamera targato Hasselblad che si estende lungo tutto il pannello posteriore in orizzontale, appena sopra il logo.
In teoria, l’alloggiamento dovrebbe includere una fotocamera principale da 50 MP con OIS e capace di registrare video in 4K a 60 FPS, insieme ad un ultra-grandangolo da 16 MP e ad una lente macro da 2 MP. Sfortunatamente, lo smartphone non avrà alcun teleobiettivo, mentre la sua selfie-camera sarà da 32 MP.
OnePlus 10T, il nuovo modello - androiditaly.com
OnePlus 10T, il nuovo modello – androiditaly.com
Brar ha spiegato che lo schermo di OnePlus 10 T sarà da 6,7″, e dunque il più largo di tutti i device della linea T del produttore cinese e pari a quello di OnePlus 10 Pro. Tuttavia, la risoluzione non sarà in QHD+ ma in FHD+, mentre il refresh rate si attesterà a 120 Hz. In termini di batteria, infine, lo smartphone dovrebbe avere una cella da 4.800 mAh, insieme al fast charging SuperVOOC fino a 150 W.

Il OnePlus 10T simile all’ OPPO K10?

A farci vedere i render di questo possibile OnePlus 10T è lo stesso Brar, che ci presenta uno smartphone molto simile a modelli di OPPO, nello specifico della serie K10 uscita in Cina. A questo, si aggiunge una somiglianza con OnePlus Ace Racing, con le dovute differenze.

Ma perché si dice questo? Perchè lo smartphone in questione, cioè il 10T, denota dettagli decisamente più “premium” rispetto al Racing e, inoltre, ha tratti che ricordano anche un po’ la serie Reno 8, sebbene la piastra del bumper è più ampia.

Parlando proprio della fotocamera, possiamo vedere che ci sono tre possibili sensori, il cui il principale è da 50 MP, con iconico Flash LED circolare. Curiosa ed interessante è la scritta Hasselblad” che, a quanto sembra, continua a mantenere la partnership con il produttore nonostante OPPO abbia un ruolo centrale in merito.

Infine parlando del display, pare che dovremmo avere lo stesso pannello proposto dalla serie Reno 8, e quindi con un punch-hole centrale e cornici ridotte.

 

FONTE: www.gizchina,it, www.tech.everyeye.it