Xbox & Bethesda Games Showcase mostrano 15 minuti di gameplay del nuovo Starfield

In occasione del Bethesda Games Showcase è stata mostrata un’anteprima del gioco Xbox “Starfield”.

gameplay di Starfield - androiditaly.com
Gameplay di Starfield – androiditaly.com

Xbox e il gameplay:

Sembra che “Starfield” sia stato mostrato con un video di gameplay all’Xbox & Bethesda Games Showcase, sarebbe la prima volta in assoluto che vediamo il gioco Bethesda in azione.

Le sequenze rivelano l’uso di una visuale mista, sia in prima che in terza persona, mentre il personaggio esplora un pianeta alieno, analizza gli elementi dello scenario e raggiunge quella che sembra una stazione abbandonata, per poi entrare in assetto da combattimento.

Sembra che la struttura sia sotto il controllo di un gruppo di esploratori ostili, così parte una lunga sequenza in cui il protagonista impugna un fucile d’assalto e si fa strada fra i corridoi della stazione aprendo il fuoco. Una seconda sequenza ci porta nella città di New Atlantis, dove potremo esplorare lo scenario e interagire con un cast di personaggi che si preannuncia essere molto ricco.

La sensazione restituita dal gameplay è quella di una sorta di Mass Effect meno futuristico. Nel video si vede anche l’editor per i personaggi, che promette una libertà assoluta nella regolazione dei vari aspetti del nostro protagonista, nel suo carattere e nelle sue abilità, con un profondo e sfaccettato sistema di abilità ma allo stesso tempo tecnologie da sviluppare.

Starfield, c’è di più:

Non è finita qui: il gioco includerà un meccanismo di costruzione delle basi e della nave, bisognerà scegliere i membri dell’equipaggio e personalizzare ogni singolo componente del veicolo spaziale per donargli l’aspetto che desideriamo e delle peculiarità tecniche.

Potremo quindi metterci alla guida della nave, viaggiare da un pianeta all’altro e persino entrare in conflitto con unità ostili, anche qui alternando la visuale in prima e in terza persona per dar vita a battaglie altamente spettacolari.

Estratto dal gameplay di Starfield - androiditaly.com
Estratto dal gameplay di Starfield – androiditaly.com

Infine è stato fornito un assaggio delle dimensioni di Starfield, che includerà oltre mille pianeti da esplorare. Insomma, sarà un’esperienza piuttosto ricca e impegnativa, ma quando uscirà? Per il momento la finestra di lancio rimane fissata al 2023.

Xbox e RIOT: la partnership

Attenzione, questa sì che è un big news! Durante l’ Xbox Bethesda Games Showcase sono intervenuti anche i ragazzi di Riot Games per annunciare una partnership con Microsoft che si concretizzerà con l’arrivo del proprio catalogo di videogiochi in Game Pass.

A partire dal prossimo inverno, gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e PC Game Pass potranno giocare a League of Legends, League of Legends Wild Rift, Legends of Runeterra, Teamfight Tactics e Valorant. Le buone notizie non finiscono qui, dal momento che gli abbonati avranno accesso anche a dei bonus niente male, in ognuno dei giochi citati di seguito:

  • League of Legends (PC) – Tutti i campioni sbloccati
  • League of Legends Wild Rift (Mobile) – Tutti i campioni sbloccati
  • Legends of Runeterra (PC e Mobile) – Foundation Set sbloccato
  • Teamfight Tactics (PC e Mobile) – Piccole Leggende sbloccate
  • Valorant (PC) – Tutti gli agenti sbloccati

 

FONTE: www.everyeye.it, www.multiplayer.it, www.it.ign.com