The Lord of the Rings: Return to Moria

Con un trailer mostrato in occasione dell’Epic Games Store Summer Showcase, è stato annunciato al mondo dei gamer il nuovo videogioco per PC The Lord of the Rings: Return to Moria, basato ovviamente sulle avventure de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, il franchise cinematografico-letterario-videoludico che ha ispirato e appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Lord of the Rings Moria 20220611 tech
Lord of the Rings: Return to Moria – MeteoWeek.com

Nell’universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien, quelle di Khazad-dûm (Moria) erano le più grandi miniere mai costruite dai nani, nonché uno dei loro reami più potenti e splendenti. Esse erano infatti note anche con il nome di Khazad-dûm, il Reame di Nanosterro. Ed è proprio in queste terre che è ambientato il videogame la cui uscita è prevista per il 2023.

Il gioco è stato sviluppato da North Beach Games e Free Range Games, ma invece di essere un RPG (Role Playing Game) a tutti gli effetti, ci troviamo più di fronte a un cosiddetto “survival con elementi di crafting”.

The Lord of the Rings: Return to Moria, ecco il trailer

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale di store.epigames, ci troviamo di fronte a “l’unico gioco di sopravvivenza e creazione ambientato nella Quarta Era della Middle-Earth™, l’iconico mondo fantasy nato dalla penna di J.R.R. Tolkien”.

The Lord of the Rings: Return to Moria narra le nuove avventure dei Nani che tentano di recuperare il controllo di Moria, la loro leggendaria dimora al di sotto delle Montagne Nebbiose. I giocatori si uniranno per sopravvivere, creare ed esplorare le iconiche miniere ricche di pericoli. Gli avventurieri coraggiosi dovranno muoversi con attenzione per non soccombere di fronte ai misteriosi pericoli che li attendono.

The Lord Of The Rings: Return To Moria sembra essere dunque un gioco basato sul crafting e incentrato principalmente sui nani. A livello temporale è ambientato prima degli eventi della trilogia originale e di The Hobbit, in un formato stilizzato che tenta di evocare la sensazione di quel classico MMORPG Il Signore degli Anelli. Uscirà nel 2023, è stato annunciato come l’apertura dell’Epic Games Store Summer Showcase e probabilmente possiamo aspettarci di ottenere più gameplay nel corso del prossimo anno.

L’annuncio ufficiale è stato dato anche su Twitter, attraverso l’account ufficiale di Epic Games, dove viene anche fornito l’indirizzo per accedere alla Wishlist di Epic Games Store in attesa che arrivi l’uscita ufficiale del gioco il prossimo anno.

FONTE: Epic Games Store