PS5 ed Xbox Series X per acquistarle su Amazon servirà l’invito obbligatorio: ecco come funziona

Peccato, per un pelo non sei riuscito ad aggiudicarti l’ultima Play Station 5 su Amazon? Non preoccuparti perchè presto in Italia arriverà il sistema su invito da parte di Amazon stesso.

PS5 e Xbox Series X solo su invito di Amazon - androiditaly.com
PS5 e Xbox Series X solo su invito di Amazon – androiditaly.com

Amazon e ” l’ invito all’acquisto ” per PS5:

Si sa che, purtroppo, gli scalper sono sempre dietro l’angolo (Se ti stai chiedendo chi sono ti rispondo subito dicendo che sono semplicemente coloro he usano dei bot per sapere per primi la disponibilità del prodotto e, una volta acquistato lo rivendono ad un prezzo più alto).

Tornando a noi dicevamo, quindi, che una volta aperta la vendita è tutta una corsa contro il tempo per accaparrarsi la console ma negli Stati Uniti hanno avuto un’idea alquanto geniale.

Si tratta di un invito da parte di Amazon rivolto al vero consumatore, ovvero colui che desidera davvero acquistare il gioco. Ma come funziona? E’ semplice. L’utente, se sarà selezionato, riceverà un’ email e avrà la possibilità di aggiudicarsi la console entro 72 ore. E non è nemmeno richiesta l’iscrizione ad Amazon Prime.

Ho ricevuto l’invito: e ora?

Se rientri nei fortunati selezionati da Amazon per l’acquisto di una PS5 o Xbox Series X non dovrai fare altro che controllare la tua casella delle email e, in seguito, completare l’ordine e selezionare la modalità di spedizione.

Amazon poi verificherà che l’invito sia stato fatto da una persona reale e non da un bot attraverso alcuni parametri come, ad esempio, la data di creazione dell’account e la cronologia degli ordini.

Amazon invita ad acquistare la PS5 e Xbox series X - androiditaly.com
Amazon invita ad acquistare la PS5 e Xbox series X – androiditaly.com

Questo sistema “ad invito” permetterà di richiedere l’accesso alla vendita della console, anche quando i vari modelli non saranno disponibili sulle pagine di Amazon e quindi varrà anche come una sorta di prenotazione, utile forse anche per capire il volume di console richiesto dal grande pubblico.

Amazon e la nuova modalità d’acquisto:

Beh, direi che questa modalità (attualmente utilizzabile sono negli States ma tra qualche mese arriverà anche in Italia) è davvero ottima soprattutto per dare una chance in più a tutti evitando di fare corse contro il tempo assurde. Amazon sta addirittura pensando di estendere questa modalità d’acquisto anche ad altri prodotti non tech.

A tal proposito il Vicepresidente del Consumer Engagement di Amazon, Llew Mason, ha detto di lavorare ogni giorno con il suo team per riuscire ad offrire prezzi sempre più bassi, un’ampia scelta e consegne rapide.

Inoltre aggiunge che questo metodo fa in modo che ogni cliente sia libero di avere tutto il tempo che gli occorre per acquistare un prodotto, senza il rischio di incontrare qualche malintenzionato che lo compri e rivenda ad un prezzo più alto.

 

FONTE: www.dday.it; www.smartworld.it