The Callisto Protocol ci mostra un gameplay e trailer mozzafiato: ce la farete ad attendere?

L’uscita è prevista per il mese di dicembre 2022, ma nel frattempo in rete circolano voci, anticipazioni, curiosità. E ora un teaser trailer con un gameplay che sicuramente farà fremere i gamer che attendono con ansia che esca The Callisto Protocol.

The Callisto Protocol 20220603 tech
The Callisto Protocol – MeteoWeek.com

The Callisto Protocol è un gioco survival horror in arrivo previsto per il rilascio il 2 dicembre 2022. Il gioco è stato sviluppato da Striking Distance Studios, fondato da Glen Schofield, che in precedenza aveva co-creato la serie Dead Space.

Le anteprime mostrate nello State of Play dello scorso 2 giugno hanno svelato alcune sequenze di gameplay del gioco, che propone un gameplay di chiara ispirazione alla serie Visceral Games.

The Callisto Protocol: ecco cosa ci sarà da affrontare

La contaminazione di Dead Space è assolutamente chiara nel trailer, dove si vede il protagonista mostrare sul collo un indicatore di salute che ricorda proprio quello che ha sulla schiena Isaac Clarke, protagonista di Dead Space.

Nel trailer inoltre si vedono le creature mostruose che bisognerà affrontare nel prossimo gioco in uscita a dicembre, con uno sfondo costituito da scenari spaventosi e con combattimenti che vanno al di là delle armi da fuoco e dei poteri del protagonista, ma includono anche tanto corpo a corpo.

Previsto in anteprima il 2 dicembre 2022, The Callisto Protocol è stato creato dagli sviluppatori Striking Distance Studios e Skyboud, ed è stato pubblicato da Krafton. Il gioco sarà rilasciato per le piattaforme di PlayStation 5, XBox Series X/S, e Microsoft Windows.

The Callisto Protocol è ambientato nel 2320 in una colonia carceraria chiamata Black Iron, gestita dalla United Jupiter Company, e situata sulla luna di Giove chiamata appunto Callisto. Il giocatore interpreta il ruolo di un prigioniero Jacob Lee (Josh Duhamel)detenuto a Black Iron, trovandosi nel mezzo di un’invasione aliena che sembra essere stata progettata dal direttore della prigione.

Inizialmente lo sviluppo di The Callisto Protocol è cominciato in seno alla Striking Distance, che faceva parte della PUBG Corporation (ora PUBG Studios). Il tutto è cominciato a giugno 2019, con un team guidato da Glen Schofield, che in precedenza aveva co-creato la serie Dead Space per Visceral Games.

Il gioco è stato creato per espandere l’universo di PUBG: Battlegrounds creando un gioco basato sulla sua linea narrativa. Schofield ha dichiarato che inizialmente, pur avendo già in mente il concept per The Callisto Project, ha tentato di adattarne il plot all’universo PUBG, ma poi a maggio 2022 il gioco sembra aver deviato totalmente ed è diventato una storia a sé stante.

Adesso non resta che aspettare che il 2 dicembre arrivi in fretta per poter finalmente giocare a questa strepitosa avventura.