Diablo Immortal finalmente giocabile, su iOS ed Android scaricarlo è facilissimo

Qualche settimana fa la Sony aveva annunciato che avrebbe portato molti dei suoi giochi per PlayStation 4 e PlayStation 5 sugli smartphone e sui personal computer, e così è stato.

Diablo Immortal 20220603 tech
Diablo Immortal arriva sui device mobile – MeteoWeek.com

Un titolo in particolare ha attirato l’attenzione di sé per essere arrivato sui dispositivi mobile addirittura con un giorno di anticipo rispetto a quanto annunciato dalla Sony. La data prevista di arrivo sui vari app store era infatti segnata per il 2 giugno, ma nella realtà il debutto è arrivato il 1° del mese.

Il gioco in questione è Diablo Immortal, creato da Blizzard Entertainment, che la Sony ha annunciato di aver portato sia nel mondo del PC Gaming sia in quello del mobile gaming, tanto quello che gira su iOS quanto quello di Android.

Diablo Immortal, ecco cosa ci dobbiamo aspettare

App Store iOS 20220603 tech
Diablo Immortal disponibile anche su App Store iOS – MeteoWeek.com

Diablo Immortal è un videogioco free-to-play della serie Diablo, progettato principalmente per dispositivi mobili. Il gioco di ruolo online multigiocatore di massa si svolge tra gli eventi di Diablo II e Diablo III.

Parte della serie Diablo, Immortal si svolge nel mondo della serie di Sanctuary ed è ambientato 5 anni dopo gli eventi di Diablo II, ma prima di Diablo III. I giocatori iniziano la loro avventura nella città di Wortham, minacciata da cultisti e non morti.

Imparano dal personaggio ricorrente di Diablo Deckard Cain che devono individuare e distruggere frammenti della Pietra del Mondo nel mondo di Sanctuary per prevenire un disastro che minaccia il mondo, ideato dall’antagonista iniziale del gioco Skarn, il “Signore della dannazione.”

Questo viaggio continua in aree tra cui la città di Westmarch (che funge da luogo principale del gioco per il commercio e le attività sociali) Ashworld Cemetery, Dark Wood, Shassar Sea, Il monte Zavain (sede del Monastero della Terra Consacrata), e la Tundra Ghiacciata (popolata da tribù barbariche).

Altri aspetti della trama del gioco si concentrano sul conflitto tra gli “Immortali” (un gruppo dedito alla protezione del Santuario) e gli “Ombre” (un gruppo segreto istituito per mettere alla prova gli Immortali) in quello che è noto come il “Ciclo del conflitto”.

Attraverso il gioco, i personaggi guadagnano punti esperienza, che consentono loro di aumentare il proprio livello. Man mano che i personaggi aumentano di livello, diventano più potenti, acquisendo nuove abilità e aumentando il potere delle abilità esistenti. Ogni classe di personaggi ha il proprio sistema di progressione.