Elden Ring, ecco la guida ufficiale: 600 pagine vi basteranno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:00

Di tutorial su Elden Ring ne sono usciti davvero tanti, ma nessuno sarà così tanto elaborato come la guida ufficiale degli sviluppatori del gioco stesso. Molto presto sarà nostra ed è inevitabile che accada, anche perché, qualora fossimo degli appassionati di questo titolo, sicuramente non potremmo mai rinunciare alla possibilità di scoprire ogni singolo dettaglio importante sul prodotto che più amiamo in assoluto. Ma come verrà creata questa guida, e che cosa conterrà di tanto speciale?

Elden Ring, ecco la guida ufficiale: 600 pagine vi basteranno?
Elden Ring ha una sua guida ufficiale: la compreremo adesso? – MeteoWeek.com

In questi giorni ne stiamo sentendo di tutti i colori su Elden Ring, ma questa notizia potrebbe cambiare letteralmente ogni cosa. Sembra che i creatori del titolo, in vista del fatto che il loro gioco sia più complicato del previsto, abbiano voluto ideare una guida per riuscire ad aiutare coloro che non riescono ad andare avanti nel gameplay.

Esatto, sì, avete capito fin troppo bene: FromSoftware e Kadokawa hanno annunciato una guida completa su come giocare ad Elden Ring. Sarà costituita da circa 600 pagine e includerà tanti dettagli e contenuti esclusivi del gioco. La data di uscita, da quel che si è compreso attualmenre, avverrà in Giappone il 22 luglio 2022, e potrà essere acquistata al prezzo di 2.970 Yen, che sarebbero circa 21 euro.

Tutti i dettagli su quello che vedremo nella guida

Elden Ring, ecco la guida ufficiale: 600 pagine vi basteranno?
Questo gioco fantastico non fa altro che migliorare sempre di più, e adesso che uscirà una guida apposita potremo giocarlo ancora meglio – MeteoWeek.com

Ora come ora non è stata accennata una versione occidentale, ma ciò non significa che non possa uscire in seguito; dovremo avere soltanto pazienza a tal proposito. Comunque, la guida verra stampata in 592 pagine in formato A4. Il che non è male come idea, soprattutto perché non tutti si fidano dei tutorial accessibili su internet. Ma adesso ci stiamo chiedendo tutti la stessa cosa: quali elementi conterrà?

Innanzitutto, e proprio come abbiano accennato, la speranza è che arrivi anche in occidente, almeno in formato inglese si presume. Alla fine non si tratta solo di uno strumento utile per studiare il gioco a un prezzo accessibile, quanto più di un oggetto da collezione; Elden Ring ha venduto più di 13 milioni di copie secondo i dati più recenti, quindi c’è un ampio pubblico pronto ad acquistare questa guida. E perché mai non dovrebbe esserci dal momento che, il titolo, abbia riscontrato un successo gigantesco in pochi giorni dall’uscita? Non ci sono motivi contro questa iniziativa.

Finiamo con l’argomento riferendovi, in sintesi, che cosa conterrà il volume: delle mappe per tutti i dungeon del gioco, la posizione di oggetti e equipaggiamenti, delle informazioni sulla progressione delle quest e la storia principale, in che modo è possibile sbloccare tutti i finali, novità sugli eventi, missioni e NPC che possono essere facilmente persi, una spiegazione dettagliata sui sistemi di gameplay, sugli effetti di stato, sulle caratteristiche, sul potenziamento delle armi e sulle Ceneri di Guerra e delle strategie o delle guide per affrontare oltre 100 boss del gioco, con le loro caratteristiche, attacchi e debolezze.