Summer Game Fest 2022: ecco le date dell’evento più esclusivo

Anche i videogiochi, alla stessa stregua di film, canzoni e simili, hanno la loro “festa”. E’ stata istituita nel 2020, anno della prima edizione, ed ha riscosso tantissimo successo nel sempre crescente pubblico costituito da gamers.

Summer Game Fest 20220529 tech
Summer Game Fest – MeteoWeek.com

Il Summer Game Fest in realtà è un insieme di eventi digitali trasmessi in livestreaming, ed è dunque costituito da una serie di appuntamenti sparsi per tutto il mese di giugno, periodo in cui si svolge solitamente questa festa.

Quest’anno l’inaugurazione è prevista per il 9 giugno con l’evento principale, quello di apertura, condotto e organizzato dal giornalista canadese Geoff Keighley e ricco di trailer e annunci di videogiochi.

Summer Game Fest 2022, ecco le date dei vari eventi

E’ stato Geoff Keighley stesso a svelare la data e l’orario di inaugurazione del Summer Game Fest 2022 sul canale ufficiale di The Game Awards, che alle 21,00 ora italiana sarà visibile su Twitch e YouTube in diretta streaming. Non è dato ancora di sapere quanto durerà l’evento di inaugurazione del Summer Game Fest, né quali e quanti videogames saranno presentati, ma poiché nel 2021 si è assistito a un evento spettacolare di quasi 2 ore, è lecito aspettarsi lo stesso anche dall’evento 2022.

Geoff Keighley è un giornalista canadese. Creatore e conduttore de The Game Awards, ha lavorato a Spike TV come produttore esecutivo e conduttore di Spike Video Game Awards. Il giornalista ha comunicato la data di inizio del Summer Game Fest 2022 attraverso un post su Twitter in cui si legge il seguente testo.

Abbiamo la data! Non perdete il #SummerGameFest in live streaming giovedì 9 giugno alle 11a PT/2p ET/ 6p GMT. Condurrò uno showcase in diretta con annunci sui giochi, rivelazioni e il giorno dei devs. A giugno ci saranno poi altri eventi in programma, visitate il sito summergamefest.com”.

Di questi eventi, già si sa che il 10 giugno sarà la volta di Tribeca Games Showcase, insieme al Netflix Geeked Week: Games, il 12 toccherà all’Xbox & Bethesda Games Showcase, mentre sul Twitter ufficiale di Summer Game Fest è riportato anche il PlayStation: State of Play che avrà luogo il 2 giugno, quindi una settimana prima dell’evento principale, intitolato Summer Game Fest/Day of the Devs.

Il Summer Games Fest è la prima manifestazione al mondo dedicata ai videogiochi completamente in formato digitale. Il Summer Game Fest è stato lanciato per la prima volta nel maggio del 2020, per sopperire alla mancanza dell’E3 di Los Angeles.

Questa manifestazione estiva riunisce l’intera industria dei videogiochi con un evento globale che racchiude eventi più piccoli come quelli digitali, demo, annunci e ultime notizie per i fan dei videogiochi.