Soundbar TV quale scegliere entro i 50 euro?

Non è tutto oro quello che luccica. L’ondata di nuovi smart tv, le televisioni di nuove generazioni hanno rivoluzionato tutto: app, piattaforme e streaming, HD, nativo, e chi più ne ha più ne metta. I prezzi, con le offerte online e a ridosso dello switch per l’avvento del DVB-T2, sono crollati. Tutto molto bello, se non fosse che l’audio perde tantissimo.

Soundbar 20220526 tech
Soundbar, come scegliere la migliore a minor prezzo? – MeteoWeek.com

Ci vuole una Soundbar, un tipo di altoparlante che proietta l’audio da un ampio involucro. È molto più largo che alto, in parte per ragioni acustiche e in parte quindi può essere montato sopra o sotto un dispositivo di visualizzazione.

In una soundbar, più altoparlanti sono inseriti in un unico cabinet, in modo tale che il caro, tanto vecchio quanto amato effetto surround torni in auge, con tanto di subwoofer da utilizzare per rendere una soundbar ancora più performante.

Soundbar, ce n’è per tutti i gusti. E con gli sconti su Amazon si risparmia anche il 40%

Amazon Prime 20220526 tech
Con Amazon è facile scegliere le migliori offerte per le soundbar – MeteoWeek.com

C’è ne sono a bizzeffe online, alcune davvero convenienti. Come la Soundbar TCL TS3100, che grazie all’offerta su Amazon costa appena 50 euro, 49,99 a fare i precisini, con il 38% di sconto. Suono premium home theater; caratterizzata da 2 canali, musica stream wireless; Potenza Audio in uscita in Watt al massimo volume, standard surround per l’home theater; dolby Audio, e un’esperienza audio grandiosa. Il collegamento alla smat tv avviene tramite Bluetooth, c’è anche l’alternativa uscita digitale ottica o analogica. I preset dell’equalizzatore sono tre: musica, film e TV. Le dimensioni sono abbastanza compatte: 600x61x95 millimetri.

Con la Samsung Soundbar HW-A430/ZF da 270W si sale di prezzo, più o meno il doppio: 98 euro). Canali e tre speaker, utilizza la tecnologia Bluetooth per connettere la soundbar al tuo TV senza l’ingombro dei cavi. I bassi prendono vita: ascolta i contenuti escono con una qualità straordinaria grazie al subwoofer wireless. C’è pure il One Remote Control, un unico telecomando per controllare tutto.

Con Hisense HS214 Soundbar 2.1, 80W, si scende di prezzo, 78 euro. Subwoofer Integrato, Bluetooth, HDMI, USB, ingresso audio ottico, appendibile a parete. Telelecomando (2 batterie AAA incluse), cavo di alimentazione, cavo HDMI, cavo ottico, kit per l’installazione a parete, guida rapida e/o manuale utente.

La Sony HT-SF150 Soundbar 2.0 Canali, USB, Bluetooth e 120 W è un’altra occasionissima su Amazon, con il 40% di sconto si porta via a 89,90 euro. Configurazione altoparlanti 2.0, potenza totale 120 watt, connettività TV tramite Bluetooth o cavo HDMI. Dimensioni: 900 x 64 x 88 mm. Interfaccia: terminali di uscita e ingresso: HDMI (ARC), ingresso audio ottico, USB tipo A; versione Bluetooth 4.2. A voi la scelta.