Ovunque Mobile prende vita: ecco chi è e cosa offre il nuovo operatore italiano

Un nuovo operatore telefonico farà presto il suo debutto nel nostro paese. Si tratta di Ovunque Mobile, un progetto tutto italiano. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Ovunque-Mobile-logo-meteoweek.com
Ovunque Mobile logo meteoweek.com

Negli ultimi anni il mercato italiano degli operatori telefonici mobile ha subito non pochi scossoni. Dopo anni di incontrastato dominio di brand come Tim, Vodafone e Wind, anche in Italia gli utenti hanno avuto accesso a un’offerta più ampia e variegata potendo scegliere anche sulla base di esigenze personali.

Tutto questo è stato possibile grazie alla riforma introdotta dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), che nel 2019 ha permesso a 10 società di introdursi nel mercato della telefonia mobile su territorio italiano.

Questo importante cambiamento ha permesso lo svilupparsi di un mercato decisamente più competitivo sul piano dell’offerta proposta, che ha contribuito, almeno in parte, a portare le singole aziende a ridiscutere e migliorare il proprio servizio, o almeno provarci.

Ovunque Mobile, un nuovo operatore telefonico pronto ad arrivare in Italia

Tra le 10 società che hanno ottenuto la possibilità di introdursi nel mercato mobile italiano, c’era anche Interplanet Srl, azienda di Information Communication Technology nata nel 1995 a Vicenza. Nell’agosto del 2021 Interplanet è stata acquisita da Axera, società che riunisce quattro grandi aziende di ICT e che opera su tutto il territorio italiano con un fatturato di 25 milioni di euro e oltre 200 collaboratori. 

E proprio Interplanet è l’azienda che ha dato vita a Ovunque Mobile, il nuovo operatore telefonico che, secondo le prime indiscrezioni, debutterà presto sul mercato italiano. Per i più curiosi è già disponibile un sito ufficiale, su cui però le informazioni a disposizione sono decisamente poche, ma da qualche settimana il logo e la varie immagini presenti sul portale sono affiancate da un coming soon messo ben in evidenza, che lascia intuire che manchi veramente poco al suo lancio ufficiale.

Ovunque-Mobile-logo-meteoweek.com

Ovunque Mobile, il brand e la rete

Viola e giallo sono i due colori scelti per definire l’identità visiva del brand, di certo due colori che non passano inosservati e che potenzialmente potrebbero spiccare ovunque, appunto.

Mentre, secondo quanto riportato dal portale mondomobileweb.it, per quanto riguarda la rete Ovunque Mobile si appoggerà a Vodafone e molto probabilmente potrà garantire agli utenti un 4G in grado di raggiungere una velocità di 60 Mbps.

Per scoprire ulteriori informazioni riguardo questo nuovo player che sta per introdursi nel mercato italiano non resta che aspettare le prossime settimane, quando molto probabilmente la campagna di lancio prenderà il via.