Pac-Man attacca Fortnite: il nuovo evento crossover

Comparare giochi simbolo di una determinata era, è sempre molto difficile. Troppo. Quello che è stato Pac-Man per almeno due generazione non può essere spiegato a chi ora vede in Fornite qualcosa di imparagonabile. E viceversa, naturalmente.

Pac-Man 20220524 tech
Pac-Man – MeteoWeek.com

Così Epic Games e Namco Bandai, per tagliare la testa al toro, unisce due game che hanno fatto (e stanno facendo) la storia, unendoli sotto un unico tetto, un evento che il 2 giugno infiammerà certamente il fantastico mondo del gaming.

Il portale sito web ufficiale giapponese di Pac-Man ha annunciato che presto ci sarà un crossover con Fortnite. Un semplice annuncio, nulla più, quanto basta per scatenare la fantasia di tutti per una collaborazione che di fatto partirà il 2 giugno.

Tanti auguri Pac-Man: 42 anni, e non sentirli

Pac Man 20220524 tech 2
Pac Man – MeteoWeek.com

Non si sanno per il momento quali oggetti di Pac-Man faranno parte del crossover, anche perché la casa di sviluppo di videogiochi di Cary non ha commentato pubblicamente l’annuncio ed è molto strano, perché in genere, quando le aziende si uniscono per questo genere di cose, entrambe le organizzazioni si sincronizzano per spargere la voce.

Ciò potrebbe dire che ci sono altre sorprese in serbo, o che i dettagli specifici potrebbero cambiare di punto in bianco. Chissà. Certo è che no news, good news. Si ipotizza che i giocatori potranno acquistare oggetti con il motivo “Pac-Man”. Forse il mese prossimo non vedremo intere skin di Pac-Man divorarsi nella mappa di Fortnite, ma il tempo lo dirà.

Fortnite non è nuovo a questa strategia di mercato: cercare collaborazioni di grido per rendere una stagione, eccezionale. In passato c’è stata una vasta gamma di crossover di autore: vedi Obi Wan Kenobi, leggasi Robocop. Fortnite è disponibile gratuitamente su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch, Android, Xbox Cloud Gaming e PC.

La scelta di Pac-Man, comunque, è stato ben studiato da Epic Games, visto che quest’anno il simpatico animaletto tondo e giallo festeggia i suoi 42 anni, e Bandai Namco ha già annunciato alcuni degli eventi che si svolgeranno prossimamente sia all’interno che all’esterno del videogioco.

Per festeggiare il compleanno di questo iconico personaggio sono state preparate nuove collezioni di abbigliamento, decorazioni in alcune città del mondo e una nuova canzone chiamata ‘We Are Pac-Man‘, uscita in giapponese e inglese da Kaho Kidoguchi, in cinese di Ann Una.

Pac-Man festeggiare il suo “cumple” anche all’interno di Fortnite. Per il momento l’unica certezza sono “outfit” di Pac-Man in Fortnite, il resto lo scopriremo solo vivendo.