Mission Impossible – Dead Reckoning Part One: esclusivo teaser trailer

In questi giorni Tom Cruise è ovunque. Al cinema in primis, a partire dal 25 maggio, con il suo Top Gun: Maverick, acclamato e soprattutto richiestissimo sequel di Top Gun, in cui l’attore riprende le vesti e il casco di Pete “Maverick” Mitchell, pilota della marina americana ora diventato istruttore.

Mission Impossible 20220524 tech
Mission Impossible – MeteoWeek.com

E’ su Sky, con la raccolta Tom Cruise Mania on demand: una serie di film con l’attore di Syracuse protagonista, per celebrare proprio l’uscita del suo nuovo film in tutte le sale cinematografiche, dopo i ritardi causati dalla pandemia da Coronavirus.

E mentre Top Gun: Maverick è preceduto dalla sua fama, acclamato prima ancora di essere visionato dagli spettatori, Tom Cruise è anche sugli schermi dei pc, smartphone e televisori di tutti grazie al primo teaser trailer di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One.

Settima missione impossibile per Tom Cruise

Nel film, la cui trama ancora non è stata rivelata, Tom Cruise torna a vestire i panni dell’agente dello spionaggio ad alto rischio Ethan Hunt, e sarà ancora affiancato da Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Vanessa Kirby. Ci sarà anche una vecchia conoscenza, Henry Czerny, che torna a vestire i panni di Eugene Kittridge, ex capo dell’IMF, dopo la sua apparizione nientemeno che nel primo capitolo del franchise.

Prodotto da Paramount Pictures e distribuito in Italia, nel 2023, da Eagle Pictures e Paramount, il film si presenta al pubblico italiano con un teaser trailer che ne anticipa una minima parte di contenuti. Ma soprattutto mostra come questo primo capitolo della nuova avventura (la seconda parte uscirà nel 2024) sarà pieno di esplosioni, azione, inseguimenti e tutto ciò che la saga ci ha abituati a vedere.

Come per Top Gun: Maverick, anche la produzione del nuovo Mission: Impossible, che era iniziata nel 2019, ha subito una serie di ritardi a causa della pandemia. Tanto che la distribuzione, inizialmente prevista nel 2021, è slittata di conseguenza al 2023.

Dunque settima avventura Mission: Impossible per Tom Cruise, la terza insieme al regista Christopher McQuarrie, che ha già diretto Rogue Nation e Fallout. I due hanno già lavorato insieme in altri film che non fanno patte del franchise: a cominciare dai film della serie dedicata a Jack Reacker, passando dal remake de La Mummia, fino al sequel di Top Gun che sarà nelle sale il 25 maggio.