Nuovo progetto Sony: la PlayStation portatile di nuova generazione – rumors

Sony vuole provare a sperimentare la creazione di un nuovo tipo di dispositivo, ossia una PlayStation portatile nuova di zecca e che potrebbe rivoluzionare la serie delle PS per come la conosciamo noi. Ovviamente non è ancora un progetto del tutto completato e che potremmo già considerare pronto, però crediamo che sia già ad un buon punto per il semplice fatto che se ne stia parlando di recente; vediamo che cosa hanno pensato.

Nuovo progetto Sony: la PlayStation portatile di nuova generazione - rumors
La PlayStation portatile è un dispositivo che tutti noi vorremmo da sempre, e adesso pare che sia addirittura in fase di sviluppo – MeteoWeek.com

Siamo dinnanzi ad una epoca di PlayStation di tutto rispetto. Si tratta, più che altro, di vere e proprie innovazioni che stanno rivoluzionando il mercato delle console con una facilità immane, il che vale a dire che potremo provare molti dispositivi interessanti senza rimanere delusi. E lo diciamo con sicurezza in vista del fatto che vi sia un nuovo tipo di PS tanto particolare quanto unica, la quale ha l’obiettivo preciso di stupire ed incuriosire allo stesso tempo gli acquirenti.

Non a caso i rumors sulla faccenda parlano chiaro come nessun altro: Sony sta sicuramente lavorando a una nuova PlayStation di tipo portatile dopo PS Vita, e stando a quanto riferito dallo youtuber RedGamingTech, il progetto avrebbe già affrontato una parte importante nelle fasi iniziali dello sviluppo. Questo significa che vogliano assolutamente portare avanti l’idea, e soprattutto senza fermarsi ai primi intoppi. Da qui, dunque, possiamo comprendere in fretta come abbiano tutta intenzione di migliorare il proprio comparto di prodotti.

Ipotesi sulla nuova console portatile di Sony

Nuovo progetto Sony: la PlayStation portatile di nuova generazione - rumors
Per fortuna un sogno sta per divenire realtà; accade poche volte questa situazione, ma quando succede siamo davvero contenti – MeteoWeek.com

Ma dobbiamo ricordare un avvenimento vecchio, cioè che già in passato si vociferava del possibile ritorno della PlayStation Portable, ma a seguito di alcune indiscrezioni sulla faccenda non si è saputo più niente. Tutto questo è rinato dopo alcune voci che hanno fatto rivivere il progetto, il che vale a dire che potremo ancora sperare nella sua divulgazione.

RedGamingTech si è anche espresso sull’argomento volendo rendere pubblica la sua considerazione: “Ho sentito che Sony sta lavorando a una nuova console portatile. Difficile dire se questi progetti vedranno la luce o verranno cancellati. Per quanto ne so, l’handheld ha già affrontato almeno un redesign nelle fasi iniziali dello sviluppo“.

E qualora la console non riuscisse ad essere progettata come gli ingegneri vorrebbero, probabilmente dovremo ipotizzare alcuni motivi validi e corretti. Ad esempio è possibile che non convenga dal punto di vista delle prestazioni, come anche da quello della grafica o del design, dunque ci sono molte variabili da calcolare.

Tuttavia, se dovessimo prendere l’esempio dai primi risultati ottenuti dallo Steam Deck, potremmo dire che sia effettivamente possibile un risvolto del genere. Dovremo premurarci di aspettare con pazienza e vedere se, un giorno, sarà possibile ammirare l’uscita di un dispositivo decisamente diverso da parte della società, e non la classica PlayStation di nuova generazione che vediamo dopo alcuni anni.