Stranger Things stagione 4:  i primi 8 minuti sono già visibili a tutti, ecco come

Manca ormai pochissimo al debutto della quarta stagione dell’acclamatissima serie Stranger Things, che ancora una volta sarà distribuita in streaming sulla piattaforma Netflix. Un debutto che in questi giorni è stato anticipato da un trailer di otto minuti che anticipa gli accadimenti della stagione.

Stranger Things 20220521 tech
Stranger Things, arriva la stagione 4 – MeteoWeek.com

Stranger Things è ambientata nella cittadina di Hawkins negli Anni Ottanta. Un gruppo di amici fa esperienza di una serie di eventi soprannaturali. In seguito alla misteriosa sparizione di un ragazzino, Jane fa la propria apparizione in città dopo essere scappata da un laboratorio segreto.

Su YouTube i primi otto minuti della stagione promettono la visione di una serie spettrale, intrigante e sanguinosa, come è giusto aspettarsi dopo aver visto le prime tre stagioni di questo serial Tv.

Stranger Things 4, ecco cosa ci dobbiamo aspettare

La trama della quarta stagione è ambientata nella primavera del 1986, sei mesi dopo gli avvenimenti dello Starcourt Mall, che ha portato morte e distruzione. Hopper è imprigionato nel campo di prigionia nella landa innevata della Kamčatka, sopravvissuto all’esplosione della base sovietica sotterranea del centro commerciale. Joyce, Will e Jonathan si sono trasferiti in California, portando con loro anche Undici. L’esercito americano vuole però impossessarsi di nuovo di Undici, per utilizzarla in scopi militari, di fronte ad una nuova guerra soprannaturale con l’epicentro localizzato ad Hawkins.

Questa la trama della quarta stagione di Stranger Things, che sarà presentata in “due volumi” composti rispettivamente da sette episodi nel caso del primo, al debutto la prossima settimana, invece il secondo volume, al debutto il 1° luglio, avrà solamente due episodi.

La quarta stagione è la più lunga di tutte quelle prodotte: il New York Times infatti riporta che la stagione 4 è “cinque ore più lunga di qualsiasi precedente” e tre dei primi quattro episodi durano 75 minuti “o più”. Un post ufficiale di Netflix ha fornito alcuni numeri più specifici: il settimo episodio è di 1 ora e 38 minuti; l’ottavo è di circa 1 ora e 25 minuti; e il nono dura quasi due ore e mezza.

I fratelli Matt e Ross Duffer, ideatori della serie, hanno annunciato lo scorso febbraio, in una lettera aperta al pubblico, che la stagione 4 sarà la penultima di Stranger Things, che si concluderà dunque con la quinta stagione.