Obi-Wan Kenobi, come The Mandalorian prima, sbarca su Fortnite per la gioia dei fans

Non c’è serie che si rispetti che in qualche modo non finisca nei videogiochi, perlomeno in quelli più famosi e giocati. E’ accaduto con tante serie televisive ed oggi sta accadendo con quelle relative all’universo Star Wars, e l’ultima in ordine di tempo è quella dedicata a Obi Wan Kenobi.

Obi Wan Kenobi 20220521 tech
Obi Wan Kenobi – MeteoWeek.com

Obi-Wan Kenobi è una miniserie televisiva statunitense del 2022 prodotta dalla Lucasfilm per la piattaforma streaming Disney+ ambientata nell’universo di Guerre stellari diretta da Deborah Chow e scritta da Joby Harold.

E data l’importanza di questo personaggio ed il fatto che sia stato “promosso” a protagonista di una serie tutta sua, non potevamo aspettarci niente di diverso se non una apparizione in uno dei giochi più famosi del momento: Fortnite.

Obi Wan Kenobi debutta il 26 maggio nel gioco di Epic Games

Fortnite 20220521 tech
Fortnite – MeteoWeek.com

Fortnite è un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC. Il gioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità creativa e Battaglia reale.

Queste le piattaforme dove sarà rilasciato Fortnite: Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, iOS, Android, PlayStation 5, macOS, Microsoft Windows.

Epic Games, la società che produce e sviluppa Fortnite, ha annunciato che Obi Wan Kenobi, il personaggio interpretato da Ewan McGregor, sarà l’ultimo (in ordine di tempo) personaggio della serie a prendere parte a Fortnite e arriverà anche nel negozio di articolo del gioco. Questo avverrà il 26 maggio prossimo.

Esattamente un giorno prima del debutto in streaming televisivo della serie Tv su Disney+: nel negozio di acquisti del gioco, oltre allo stesso Cavaliere Jedi, i giocatori possono anche acquistare un pacchetto che include un aliante Jedi Interceptor e una lama di piccone che purtroppo non è una spada laser.

Naturalmente, non si stratta di un crossover vero e proprio tra Fortnite e Star Wars. Proprio questo mese, Epic ha temporaneamente aggiunto le spade laser nel gioco e, prima ancora, aveva aggiunto personaggi come il Mandalorian alle stagioni di Fortnite. Nel 2019, J.J. Abrams si è fermato nel mondo virtuale per mostrare una clip di The Rise of Skywalker.

Negli ultimi tempi Fortnite è stato molto giocato da tutti gli appassionati di questo gioco in tutto il mondo, in particolare sui dispositivi mobili, poiché il gioco è diventato accessibile sia tramite Xbox Cloud Gaming che GeForce Now.