WhatsApp ha praticamente completato una funzionalità che avrebbe voluto rilasciare in seguito, quindi ci troviamo davanti ad una specie di “innovazione” molto interessante e che, come altre volte, riguarda soltanto le compagnie che si occupano di gestire un account aziendale. Solitamente le società ne fanno uso per questioni importanti, e adesso continueranno a farlo prendendo in considerazione il fatto che avranno maggiori possibilità. Di che si tratta?
Meta ha già preparato una novità particolare per le chat di gruppo su WhatsApp, ma allo stesso tempo si danno molto da dare pure sul piano a pagamento Premium per il servizio di messaggistica. Si tratta di una funzionalità aggiuntiva che – per il momento in fase di sviluppo, ma che poi verrà ultimata successivamente -, consentirà di utilizzare un collegamento speciale e che la differenzierà da tutti gli altri.
Ovviamente per accedere a determinate funzionalità dovremo rendere l’applicazione a pagamento, però non sarà una opzione da selezionare in maniera obbligatoria; potremo scegliere se farlo o meno, ma al momento la feature è più che altro indirizzata verso i
clienti Business, cioè sia i titolari di aziende che i negozi locali che vogliono facilitare la comunicazione con i loro clienti in poche parole.
La specialità della nuova funzionalità di WhatsApp
Quindi, a meno che non abbiate una attività in particolare, non sarà un tipo di aggiornamento che apprezzerete forse. Però rimane un update molto importante di cui parlare e che, come abbiamo accennato, migliorerà in maniera esponenziale il servizio in se per se, ecco perché non può essere assolutamente messo da parte. Ma visto che siamo così tanto sicuri di quello che stiamo dicendo, qual è questa fantomatica feature?
A conti fatti è molto semplice ma anche utile sotto certi punti di vista; WhatsApp Premium offrirà agli utenti Business la possibilità di collegare e nominare fino a 10 dispositivi, portando alla creazione, come abbiamo accennato prima, un collegamento aziendale personalizzato univoco. In tal modo le società potranno rendere ancora più distinguibile il link che rimanda alla loro chat.
Ciò vale a dire che il numero di telefono dell’attività commerciale risulterà nascosto, con un collegamento breve personalizzato che rappresenterà solamente un modo migliore e più intuitivo per contattare l’impresa tramite WhatsApp. Questo, per concludere, semplificherà ogni singolo processo permettendoci di entrare in contatto con le compagnie molto facilmente. Probabilmente non potrà essere un tipo di miglioria che può aiutarci, però per altri è tanto utile quanto indispensabile sicuramente.
In ogni caso riteniamo dovremmo essere comunque sia contenti dato che WhatsApp non sta facendo altro che diventare maggiormente efficente con il passare del tempo, e sembra che lo sia sempre di più per via del fatto che abbia tanta carne sul fuoco da mettere. Per ulteriori patch dovremo attendere e vedere che cosa abbiano pensato per il futuro; è molto probabile che possa riguardare noi questa volta.