Vuoi usare l’iPad per lavorare? Con Hyper hai un hub 6-in-1 per ogni esigenza

Quante volte abbiamo sognato di poter lavorare fuori casa, magari in spiaggia durante le vacanze o nei giorni di smart working, direttamente dal nostro iPad? Certo in caso di operazioni semplici è sicuramente possibile, ma ovviamente per tutta una serie di ragioni tecniche alcune cose sono oggettivamente difficili da realizzare.

HyperDrive 6-in-1 - MeteoWeek.com
HyperDrive 6-in-1 – MeteoWeek.com

Soprattutto in termini di connessioni, e non necessariamente internet: parliamo infatti di schermi esterni, chiavette USB o HD esterni, che in linea di massima non si possono attaccare all’iPad che non è dotato di porte di connessione integrate, se non quella del caricabatterie.

Ma ecco che la società americana Hyper potrebbe aver trovato la soluzione: l’azienda informatica californiana ha infatti presentato sul mercato un piccolo dispositivo chiamato HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub, compatibile con iPad Pro, iPad Air e iPad Mini, che dà la possibilità di espandere le connessioni e le capacità del tablet Apple grazie a una serie di porte aggiuntive.

HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub, il potenziatore per iPad che tutti aspettavamo

iPad Pro 20220504 tech
iPad Pro – MeteoWeek.com

L’Hub costruito da Hyper è un device assolutamente piccolo e leggero, che ha una caratteristica altamente innovativa che lo rende unico nel suo genere: ha un attacco magnetico che si può collegare alla presa USB-C dell’iPad e aderisce perfettamente al bordo, così da diventarne parte integrante.

Il valore aggiunto che HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub porta ad iPad è fornire sei porte di connessione di vario genere, oltre a una serie di tasti per i controlli dei file multimediali, così da rendere il tablet più performante in termini di collegamenti rapidi a una serie di funzioni che diversamente porterebbero via tempo e manualità agli utilizzatori.

Le sei porte di cui è dotato HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub sono le seguenti: una porta HDMI che dà la possibilità di collegare iPad a uno schermo esterno, che si tratti di un televisore o un monitor; una USB-C; un lettore di schede SD e micro SD; una USB tradizionale, un jack da 3,5 mm per la connessione delle cuffie cablate.

Quindi in caso di necessità si può usare iPad come tastiera mentre lo schermo è collegato a un monitor più grande dove guardare meglio ciò su cui si sta lavorando, si possono ascoltare audio con una qualità altissima grazie alla possibilità di attaccare delle cuffie cablate che riproducono suoni di altissimo livello, si può collegare una macchina fotografica o una videocamera per scaricare o semplicemente visionare foto o riprese.

Insomma con questo HyperDrive 6-in-1 USB-C Media Hub, che costa appena 100 dollari (al cambio attuale 87 euro circa), l’iPad diventa un centro di produttività del tutto versatile, come non è mai stato prima.