Apple Watch 8, nuovo design e nuove feature: ecco il modello che lascia il segno

Da Cupertino un segnale forte e chiaro per gli orologi di nuova generazione, quelli che segnano sì l’ora, ma solo come punto di partenza. Via libera al cambiamento: con Apple Watch 8, nuovo design e nuove feature.

Apple Watch 8 20220519 tech
Apple Watch 8 – MeteoWeek.com

A quanto pare il colosso californiano ha deciso di far provare ai suoi utenti qualcosa di nuovo. Non si spiega altrimenti il nuovo video postato sul canale YouTube Front Page Tech. E’ Jon Prosser ad aprire a questa forte possibilità.

Nel video sono state evidenziate le informazioni di ShrimpApplePro che confermano un Apple Watch Series 8 differente dai suoi predecessori: un display piatto per ciò che sembra essere un design originariamente ritenuto per Apple Watch Series 7. Invece no.

Tre nuovi modelli di Apple Watch: fra questi la Explorer Edition

Apple 20220519 tech 2
Apple – MeteoWeek.com

Su Twitter, ShrimpApplePro ha citato fonti che affermano che “c’è un display in vetro frontale piatto” per l’Apple Watch. Si dice che ci sia “un’alta probabilità che questo sia il vetro frontale per Apple Watch Series 8” e mentre non ci sono ancora informazioni chiare su come potrebbe essere il design generale o per quale modello di Apple Watch sia destinato quel display piatto, sembra plausibile che le informazioni si riferiscano al design piatto dell’Apple Watch condiviso da Jon Prosser, l’anno scorso.

A maggio, infatti, fu proprio Jon Prosser uno dei primi a rivelare che nel bunker di Cupertino si stava lavorando anche a un design di Apple Watch con bordi piatti e squadrati, anticipando di fatto i rendering CAD e altre fonti.
A quel tempo, Prosser suggerì che il design potesse essere per “Apple Watch Series 7″, ma avvertì che sarebbe potuto essere anche per un altro futuro modello di Apple Watch, come il Series 8. Appunto.

L'”Apple Watch Series 7” ha debuttato a settembre dello scorso anno con un design ancora più arrotondato, ma le ultime informazioni di ShrimpApplePro suggeriscono che il presunto design piatto di Apple Watch potrebbe essere stato invece destinato a un nuovo modello successivo aggiungendo che questo display piatto sarà presto pronto per la produzione di massa, probabilmente insieme al vetro frontale per i modelli iPhone 14.

Sono in molti a pensare che Apple si stia preparando a lanciare tre nuovi modelli di Apple Watch , tra cui “Apple Watch Series 8”, Apple Watch SE di seconda generazione e un nuovo Apple Watch “Explorer Edition” con una maggiore durata. Prosser ha suggerito che il design piatto potrebbe essere destinato a uno qualsiasi di questi nuovi modelli.

ShrimpApplePro ha una reputazione crescente nella comunità delle voci di Apple, fornendo un primo sguardo all’array di fotocamere True Depth “pillola e perforazione” di iPhone 14 Pro, cornici più sottili e dimensioni esatte. Da qui la credibilità di un cambiamento di designa da parte di Apple.

Jon Prosser ha condiviso i rendering di Ian Zelbo che mostrano come potrebbe apparire un design a bordi piatti su “Apple Watch Series 8”, con tanto di monitoraggio della temperatura corporea, fra le altre specifiche. O presunte tali.