Nuova PS5, una bomba di colore per le nuove console di Sony

Beati, innanzitutto chi ce l’ha, vista la difficoltà che c’è stata nel reperire la PlayStation 5, per tantissimo tempo, forse troppo, un’autentica rarità. La nuova novità di Sony per PS5 è una bomba di colore.

PS5 20220518 tech
PS5 – MeteoWeek.com

La PlayStation 5 riceverà una triade di nuovi colori per la cover della console: azzurro stellato, viola galattico e rosa nova. Arriveranno il 17 giugno, ma i preordini sono già aperti su PlayStation Direct. Tutti e tre i colori sono disponibili negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Non ancora per l’Italia.

Sony ha rilasciato lentamente accessori, quasi col contagocce vista anche la scarsezza nella disponibile globale di una delle console mai realizzate, per rendere la sua PS5 più personalizzabile, a partire dalle cover personalizzate per console annunciate lo scorso dicembre.

Cover abbastanza facili da attaccare e sostituire. Attenzione, però, alla personalizzazione

Sony 20220518 tech
Sony – MeteoWeek.com

Nonostante abbia visualizzato in anteprima una gamma completa di colori, all’inizio ha rilasciato solo le opzioni nero e rosso. Ha anche lanciato i controller DualSense blu, rosa e viola (oltre ai controller nero e rosso che ha già), che finalmente avranno coperture per console abbinate in arrivo quest’estate.

Le cover della PlayStation sono abbastanza facili da staccare e sostituire. Un accessorio davvero ben ideato e realizzato. L’aggiunta di un nuovo colore può dare alla tua console un tocco più personale se sei stanco del look standard bianco e nero. Inoltre, puoi combinarli e abbinarli se lo desideri, anche se un tiratina d’orecchie va fatta: la personalizzazione, infatti, non è per niente economica, bisogna pagare un plus di 54 dollari, parlando sempre di un accessorio ufficiale. Tant’è.

L’anno scorso, Sony ha minacciato un’azione legale contro Dbrand dopo aver rilasciato le sue cover per console PS5 nere opache di terze parti prima del rilascio della multinazionale conglomerata giapponese fondata nel 1946 con sede a Minato, quartiere di Tokyo.

Dopo il ritiro da parte di Dbrand dal suo store, con tanto di citazione di una violazione del design, ecco un altro set con un nuovo look. Il problema però resta sempre lo stesso.

La reperibilità di console è davvero qualcosa snervante, o peggio ancora fa male alla salute e al portafoglio. In teoria bisogna spendere 490 euro per avere la Playstation 5, il problema è che il prezzo di listino non corrisponde più alla spesa reale. Su eBay, per esempio, la Sony PS5 Digital Edition Console costa 560 euro (senza contare le spese di spedizione), con la Sony Playstation 5-DISC console-PS5, Fast 24HR per la consegna si arriva a 571.