Sony Xperia Ace III, completo di tutto ma ad un prezzo bassissimo

Ebbene sì, dopo diverso tempo di attesa abbiamo modo di assistere al lancio del nuovo cellulare di Sony. In molti forse stavano sttendendo un suo ipotetico rilascio, anche perché se ne era parlato per un po’ di tempo ma ancora nessuno aveva avuto l’occasione di sapere o capire il giorno del suo debutto ufficiale. Ma adesso che è stato reso di dominio pubblico, possiamo discuterne a volontà e capire dalla scheda tecnica se possa essere una buona scelta o meno.

Sony Xperia Ace III, completo di tutto ma ad un prezzo bassissimo
Vengono rilasciati in continuazione i cellulari, ma come questo ce ne sono pochi. Tuttavia, non ci sono garanzie sul fatto che possano deciderlo di distribuirlo pure in Italia  – MeteoWeek.com

Come potremmo mai dimenticarci dell’imminente uscita dell’Xperia Ace III, un prodotto che per il momento non arriverà in Europa, visto che sia stato rilasciato soltanto sul territorio nazionale, ma che promette bene solo da uno sguardo rapido? Non a caso il suo rilascio, ora come ora, avrà luogo soltanto in Giappone, motivo per cui si dovrà aspettare del tempo affinché possa essere lanciato anche da noi.

E per quanto riguarda le specifiche possiamo dire che sia “ok”, ovvero che come al solito sia munito della certificazione IP65/68 contro polvere e liquidi, presente praticamenre su tutti i top di gamma, inoltre la memoria a disposizione è ridotta rispetto al solito; parliamo di 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione non espandibile, assieme a due sole fotocamere distribuite su fronte e retro.

Costo del prodotto e descrizione completa del telefono

Sony Xperia Ace III, completo di tutto ma ad un prezzo bassissimo
Non incontriamo spesso dei dispositivi così tanto promettenti, però dovremo aspettare maggiori conferme per capire meglio che cosa decideranno di fare successivamente – MeteoWeek.com

Con queste caratteristiche potremmo pure pensare che sia un dispositivo come tanti altri da poter mettere alla prova, ma a conti fatti non sappiamo assolutamente niente su quello che Sony avrà intenzione di fare in seguito. Potrebbe decidere addirittura di non lanciarlo in Europa, seppur potrebbe rivelarsi essere uno sbaglio poiché la casa produttrice stia diventando abbastanza conosciuta per i prodotti che porta.

Comunque, al di là di tutto quello che avrebbe in mente di fare con il Sony Xperia Ace III, si crede che il prezzo sarà di 160 euro, dunque si tratta di un costo che non è nemmeno troppo elevato per il tipo di descrizione che abbiamo potuto avere sul cellulare. Ma mentre attendiamo delle possibili notizie rilevanti sullo smartphone in questione, pensiamo che sia una buona cosa lasciarvi la scheda tecnica completa:

  • Display: IPS LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD+ (1.496 x 720 pixel)
  • Chip: Qualcomm Snapdragon 480 5G, octa core a 8 nanometri da 2 GHz di frequenza massima
  • Memorie: 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD fino a 1 TB
  • Fotocamere: posteriore: 13 MP f/1.8 e anteriore: 5 MP f/2.2
  • Connettività: 5G, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, GPS, NFC, USB-C, ingresso per jack audio da 3,5 mm
  • Sblocco: lettore di impronte digitali laterale
  • Sistema operativo: Android 12
  • Certificazione IP65/68
  • Batteria: 4.500 mAh
  • Dimensioni: 140 x 69 x 8,9 mm, peso di 162 grammi
  • Colori: nero, grigio, arancio e blu