Trucco WhatsApp per la privacy: come cancellare il tuo ultimo accesso all’App?

La piattaforma verde che tanto utilizziamo durante le nostre giornate ha, per noi, una bellissima funzione che non tutti utilizzano, ma che pensiamo si debba usare in molte circostanze per una questione semplice e intuitiva: potrebbe tornarci utile dato che la tutela della nostra privacy ha la priorità su qualunque altro tipo di argomento o impegno che potremmo avere nel corso delle giornate. Ma in che modo dovrebbe aiutarci questa impostazione? Vediamo che utilità sia in grado di offrirci.

Trucco WhatsApp per la privacy: come cancellare il tuo ultimo accesso all'App?
Anche se in tanti conoscono questa funzione, sono molti coloro che la trascurano – MeteoWeek.com

WhatsApp, come tutti sappiamo oramai da tanto tempo, è in assoluto è la piattaforma di messaggistica più usata al mondo, la quale ci torna utile il più delle volte e ci consente pure di organizzare qualsiasi cosa con una velocità che in altri tempi non era pensabile. Può essere persino un ottimo modo per curare tante relazioni di ogni genere, come quelle legate all’amicizia o all’amore. Dipende sempre da come ne facciamo uso, ecco perché è essenziale come piattaforma.

Fin dal primo anno della sua nascita aveva riscontrato un grande successo in generale, e ovviamente le ragioni di questo boom non potevano che essere ovvie: nessun’altra applicazione si era dimostrata essere così tanto efficiente in breve tempo, oltre che istantanea dal punto di vista del funzionamento. I miglioramenti effettuati nel corso del tempo, poi, hanno potenziato sempre di più WhatsApp, rendendola la piattaforma interessante che è adesso praticamente.

E nonostante abbia molti pregi a suo favore, non si può negare che ci sia un grande problema su WhatsApp: dona troppa possibilità di osservazione sui contatti da parte di tutti gli utenti. Infatti, nel momento in cui entriamo nell’app tutti sanno che siamo online dato che sia scritto e tracciato sotto il nostro nome. Entrando in una qualsiasi chat vedremo la scritta “Ultimo accesso oggi alle…” e ovviamente gli altri avranno modo di farlo pure con noi. Ma se in caso decidessimo di toglierla, cosa dovremmo fare per riuscirci? Niente di troppo complicato, fidati: sarà sufficiente seguire una semplice procedura per stare tranquilli.

L’attivazione della funzione

Trucco WhatsApp per la privacy: come cancellare il tuo ultimo accesso all'App?
Proteggere la nostra privacy è importante al giorno d’oggi, e per fortuna WhatsApp ci permette di farlo molto bene – MeteoWeek.com

È chiaro che esista un modo molto facile per sistemare una volta per tutta una situazione così spiacevole, che non sarebbe altro che l’attivazione di una impostazione che abbiamo sempre avuto ma di cui non c’è stato modo di farne utilizzo visto e considerato che ignoravamo la sua esistenza. Come sia attiva? Il procedimento è molto semplice, e adesso ve lo spieghiamo.

Per farlo dovremo andare nelle opzione dell’applicazione e cliccare su “Privacy“. In questa sezione potremo decidere chi potrà leggere il nostro ultimo accesso. Come standard, solitamente, saremo settati su “Tutti”, ma potremo anche scegliere “Nessuno”, oppure, come via di mezzo, potremo consentire solo ai tuoi contatti di sapere se siamo online e fino a quando siamo stati online. Così facendo avremo finalmente la possibilità di dormire sogni tranquilli senza che bessuno tenga a mente i nostri orari.