Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, annunciato da EA il nuovo RPG per mobile

La Terra di Mezzo è sempre presente in mezzo a noi. Stavolta si tratta di un video gioco RPG che Electronic Arts ha realizzato per permettere agli appassionati de Il Signore degli Anelli di continuare a vivere le avventure di Frodo e compagni.

Signore degli Anelli 20220510 tech
Signore degli Anelli – MeteoWeek.com

Electronic Arts infatti ha annunciato da poco il suo gioco RPG (Role Playing Games) esclusivo per dispositivi mobile iOS e Android, con un sistema di combattimenti a turno, in collaborazione con Middle-earth Enterprises, divisione di The Saul Zaentz Company, con cui ha sviluppato il gioco appunto intitolato Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo, il gioco free-to-play in arrivo quest’anno, nel corso dell’estate.

Electronic Arts ha definito il gioco come “un’esperienza strategica, sociale e competitiva“, il che lascia pensare che si tratti di un gioco di ruolo che abbia sia elementi strategici che connessioni social, ovviamente il tutto basato sul mondo creato da J.R.R. Tolkien, autore dell’omonima saga letteraria.

L’entusiasmo di Electronic Arts per il suo Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo è palpabile.

Electronic Arts 20220510 tech
Electronic Arts – MeteoWeek.com

Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con The Saul Zaentz Company e Middle-earth Enterprises sulla prossima generazione di giochi di ruolo mobile“. Queste le parole di Malachi Boyle, Vice Presidente di Mobile RPG per Electronic Arts, il quale ha aggiunto: “Il team è pieno di fan de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit e ogni giorno mettono insieme la loro enorme passione e il loro talento per offrire un’esperienza autentica ai giocatori. La combinazione di grafica ad alta fedeltà, animazioni cinematografiche e arte stilizzata immerge i giocatori nella fantasia della Terra di Mezzo dove andranno testa a testa con i loro personaggi preferiti“.

La narrazione è uno degli aspetti su cui la produzione del gioco ha puntato la massima attenzione, oltre che sul sistema di combattimento a turni. Inoltre, ci saranno molte feature già viste nell’universo cinematografico e letterario della saga Il Signore degli Anelli e si parla anche di “profondi sistemi di raccolta”. Probabilmente si tratta del sistema di costruzione interno al gioco che dovrebbe permettere di costruire e migliorare le armi e le armature dei personaggi del videogame.

Il Signore degli Anelli: Eroi della Terra di Mezzo dovrebbe entrare nel beta testing la prossima estate 2022, e si tratta del primissimo gioco per dispositivi mobile sviluppato da Electronic Arts che sia ispirato a Il Signore degli Anelli e a Lo Hobbit, opere letterarie di J.R.R. Tolkien, che ha poi preso piede prima nel mondo cinematografico e poi anche in quello dei videogiochi.

Anche i partner di Electronic Arts si sono detti entusiasti di lavorare con EA, e non per la prima volta, ma ancora di nuovo “per portare un gioco mobile ispirato esclusivamente alla Terra di Mezzo come descritto nelle opere letterarie di J.R.R. Tolkien ai suoi fan. Parola di Fredrica Drotos, Chief Brand & Licensing Officer per SZC’s Middle-earth Enterprises.