Una Wii tutta in oro all’asta: qual è il valore e a chi appartiene?

Sapevate dell’esistenza di una Nintendo Wii placcata in oro e assolutamente originale poiché unica nel suo genere? Forse no, ma è esattamente quello per cui è diventata famosa ora come ora; chi avrebbe mai pensato che la fama potesse derivare dal fatto che appartenesse sia ad una persona che tutti conosciamo, che per via delle caratteristiche con le quali è stata prodotta? Detto questo, approfondiamo il discorso e scopriamo che cosa abbia di così tanto speciale.

Una Wii tutta in oro all'asta: qual'è il valore ed a chi appartiene?
Chi avrebbe mai pensato che la Wii dorata della Regina Elisabetta potesse essere comprata? – MeteoWeek.com

Il Nintendo Wii d’oro realizzato solo per la regina Elisabetta da THQ ben dieci anni fa, è stato finalmente messo all’asta. Adesso l’offerta più alta è di 2.000 dollari, e nonostante non sia una somma bassa possiamo dire che abbia un valore davvero alto come prodotto. La faccenda, comunque, è nata nel lontano 2009, anno in cui è stato deciso di promuovere il gioco Big Family Games.

In questa occasione fu regalata una copia di una Wii placcata in oro 24 carati alla famiglia reale, allo scopo preciso di promuovere il gioco donando un device unico nel suo genere propriamente al nucleo familiare famoso di tutto il Regno Unito. Con il tempo, però, il dispositivo non è stato più utilizzato e dunque è finito per essere venduto, ma in che modo si è arrivati a questo punto con esattezza?

Infatti dovete sapete che ci sia una storia molto particolare dietro e che potrebbe aiutarci a ricostruire un quadro generale della situazione, oltre che convincerci del fatto che possa essere un ottimo acquisto in caso fossimo interessati al prodotto in questione; buttiamoci nella mischia e vediamo insieme che percorso abbia datto questa Wii prima di arrivare all’asta.

Il costo del dispositivo e la triste fine della Nintendo Wii dorata

Una Wii tutta in oro all'asta: qual'è il valore ed a chi appartiene?
Il prezzo del prodotto non è poi così alto se prendiamo in considerazione il fatto che fosse della famiglia reale – MeteoWeek.com

A dire la verità, il prodotto non è mai arrivato a destinazione. Il Wii d’oro fu categoricamente rifiutato e rispedito al mittente, nonostante fosse un vero e proprio regalo inviato fino al Buckingham Palace. È letteralmente rimasto a prendere polvere negli uffici di THQ per ben tre anni, e dopo che la società fallì pare che il dispositivo rimase per altro tempo totalmente fermo. Ma grazie al ritrovamento di Donny, un collezionista noto sul web, la Wii venne acquistata e riportata alla luce.

Ad ottobre del 2021, tuttavia, aveva provato a vendere il Wii d’oro su eBay ricevendo oltre 700 offerte, ma l’inserzione venne chiusa per via delle politiche della piattaforma, la quale impedisce alle aste di prodotti con un prezzo troppo alto rispetto alla media di vendere gli stessi articoli da un solo account. Adesso pare che ci stia riprovando con un bundle che include il già citato Wii d’oro da 24 carati con annesso un controller e la copia di BIG Family Games di THQ destinati alla famiglia reale. Se siete interessati alla compravendita, potrete aggiudicarvela tentando di vincere la competizione con gli altri concorrenti.