TikTok si arricchisce con Pulse, il nuovo metodo per guadagnare

TikTok prosegue senza sosta la sua corsa inarrestabile verso la vittoria contro gli altri social network, risultando essere, a tutti gli effetti, una delle migliori piattaforme mai esistite fino ad adesso. Non sarebbe strano se affermassimo che abbia il primato su tutte le altre, ma il segreto di così tanto successo è, senza ombra di dubbio, la monetizzazione e dei contrnuti pubblicati. La nuova funzione mira a migliorare proprio questo, ma in che senso? Analizziamo meglio ciò che vorrebbero introdurre.

TikTok si arricchisce con Pulse, il nuovo metodo per guadagnare
Se siete curiosi di sapere come si potrà guadagnare con TikTok, ecco l’argomento che fa per voi – MeteoWeek.com

Facendo una analisi dei dati disponibili online, TikTok dovrebbe essere sia l’app più scaricata che ci sia che la scelta maggiormente conveniente per quanto riguarda la selezione di contenuti specifichi da rendere pubblici ai propri utenti. Così facendo, dunque, l’opportunità di migliorare il servizio aumenta, come anche il numero di partecipanti che potrebbe unirsi in futuro.

Ma oggi pensiamo che sia arrivato il doveroso momento di riferirvi una splendida notizia qualora amaste TikTok: è stata annunciata una news che valorizzerà ancora di più i post pubblicati da creator sotto richiesta da eventuali inserzionisti, quindi è semplice capire che sia stata introdotta una nuova possibilità di monetizzazione sulla piattaforma.

D’altronde, quando arrivano delle feature del genere, come facciamo ad ignorarle? Possono letteralmente migliorare sia il nostro stile di vita che il modo che abbiamo di creare i contenuti, per cui vediamo di affrettarci in maniera tale da non perderci in chiacchiere: dovremmo essere sempre sul pezzo in ogni occasione per ovvie ragioni. Adesso, però, ci conviene studiare molto bene il funzionamento della nuova impostazione; scopriamola insieme.

Messa in atto della funzione

TikTok si arricchisce con Pulse, il nuovo metodo per guadagnare
Ovviamente bisogna rispettare delle condizioni per accedere a questo servizio – MeteoWeek.com

L’opzione prende il nome di TikTok Pulse e si basa sulla meccanica del revenue sharing, cioè la condivisione delle entrate pubblicitarie con gli utenti che avviene quando i video più in vista vengono postati contestualmente ad annunci. Per via di questo nuovo strumento, le società avranno modo di posizionare meglio le proprie marchette, ottenendo un risultato più grande di quello previsto. Il logo dell’azienda verrà inserito all’interno di dodici aree tematiche che corrispondono ai principali verticali della piattaforma, però l’aspetto più interessante riguarda senza dubbio i creator, che per la prima volta potranno usufruire di una quota di partecipazione dei ricavi ottenuti da tali pubblicità.

In particolar modo vogliamo dire con certezza che gli editor e i creator potranno ricevere il 50% delle entrate pubblicitarie derivanti dagli annunci postati accanto ai loro video. Ma attenzione, perché il programma non è aperto a tutti, non a caso per poter accedere alla fase iniziale dovremo arrivare ad almeno 100.000 mila follower, quindi c’è molta strada da fare. E seppur siano ad un buon punto molti utenti, sarà necessario aspettare ancora per un po’ prima di avere dei risultati concreti da parte loro. Se avete un tale numero di iscritti al vostro canale TikTok, beh, potrebbe essere arrivato il momento di guadagnare qualcosa.