House of The Dragon spunta in rete il nuovo teaser trailer spettacolare

E’ ormai prassi realizzare serie cosiddette “spin-off”, ovvero costole, di altre serie che hanno avuto grande successo di pubblico e di incassi. Nel panorama televisivo ce ne sono e ce ne sono state tante, tra cui ricordiamo il franchise di Star Wars che in realtà è venuto fuori come un ibrido tra film e serie televisive. Ed ora la tanto acclamata Game of Thrones sta per avere il suo spin-off.

House of the dragon 20220506 tech
House of the dragon – MeteoWeek.com

Si tratta del tanto chiacchierato House of the Dragon, primo spin-off i cui avvenimenti si svolgono nel passato rispetto alla linea narrativa dell’originale, in cui verrà trattata principalmente la storia della casata dei Targaryen, prima della sua caduta ad opera della cosiddetta “rivolta di Robert Baratheon”.

La data da segnare in agenda è il 21 agosto: quello è il giorno in cui su HBO andrà in onda la prima puntata del nuovo prodotto legato al franchise fantasy ambientato a Westeros e dintorni. Dopo 3 anni dunque dalla conclusione dell’amata Game of Trones, ecco che arriva House of the Dragons a riaccendere gli animi dei suoi fan.

House of the Dragon, ecco il teaser trailer che anticipa la serie

Sarà ancora il libro scritto da George RR Martin a ispirare le vicende di House of the Dragon, che si svolgono 200 anni prima di quanto accaduto in Game of Thrones (Il trono di spade il titolo italiano), e lo scrittore apparirà anche come co-creatore dello show con Ryan Condal, che fungerà da showrunner con Miguel Sapochnik. Quest’ultimo ha diretto 6 episodi de Il Trono di Spade, tra cui Battle of the Bastards , Hardhome e The Winds of Winter.

Il protagonista della storia sarà il tanto nominato re Viserys Targaryen, interpretato da Paddy Considine, affiancato da Matt Smith che vestirà i panni di Daemon Targaryen, ed Emma D’Arcy che interpreta la principessa Rhaenyra Targaryen. A loro si aggiungono Olivia Cooke (Alicent Hightower), Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon, conosciuto anche come The Sea Snake), Eve Best (Rhaenys Velaryon), Rhys Ifans, già noto per pellicole come Notting Hill e The Amazing Spiderman (Otto Hightower), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Fabien Frankelnel (Ser Criston Cole).

Finalmente scopriremo, la prossima estate, tutti i segreti rimasti tali sulla famiglia Targaryen, sulla vena di follia che serpeggia nella famiglia e nella sua discendenza e che in Game of Thrones ha colpito la regina Daenerys Targaryen portandola a distruggere Approdo del Re con la furia del suo drago Drogon.

Non resta dunque che aspettare il 21 agosto e… buona visione!