Avatar 2, The Way of Water, ci anticipa la trama degli uomini blu di Pandora

Avatar di James Cameron è stato uno dei film più immersivi che il pubblico abbia mai potuto vedere, assaporando da molto vicino il mondo dei Na’vi, chiamato Pandora, dove l’umano Jack Sully ha deciso di andare a vivere sposando la sua amata Neytiri.

Avatar 20220504 tech
Avatar – MeteoWeek.com

Non era ancora finita la programmazione al cinema che già gli spettatori richiedevano a gran voce un sequel, e pare che finalmente l’attesa sia finita. E’ infatti prevista per il prossimo 16 dicembre 2022 l’uscita del secondo capitolo di Avatar, sempre diretto da James Cameron e interpretato da Sam Worthington e Zoe Saldana.

La data di uscita appena annunciata ovviamente riguarda solamente gli Stati Uniti, mentre per l’Italia pare che si parli del 14 dicembre 2022, ma gli appassionati possono già assistere al trailer ufficiale di Avatar 2: The Way of Water, durante la proiezione di Doctor Strange nel Multiverso nei cinema italiani.

Avatar 2, le prime anticipazioni

Avatar 2 20220504 tech
Avatar 2 – MeteoWeek.com

Comunque c’è già chi ha visto Avatar 2: The Way of Water e pare che sia molto bello. Nel nuovo film Jack Sully, interpretato da Sam Worthington, è sposato con Neytiri, Zoe Saldana, ed hanno dei figli adolescenti. I due sono quindi alle prese con i problemi dell’adolescenza di ragazzi che oltretutto sono per metà umani e per metà Na’vi.

Più di dieci anni dopo gli eventi del film originale, Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia. Tuttavia, a causa di una vecchia minaccia sono costretti a lasciare la loro casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora.

Insomma sono le vicende “umane” e familiari a farla da padrone in questa seconda puntata di Avatar, che oltretutto grazie alle immagini trapelate in rete già si sa che sarà quasi del tutto interpretato sott’acqua. Per questo motivo gli attori hanno dovuto seguire un addestramento molto duro, dal momento che le riprese subacquee sono state molte.

Il cast, oltre a Sam Worthington e Zoe Saldana, si avvale della partecipazione di Giovanni Ribisi e Sigourney Weaver, già presenti nel cast del primo capitolo, a cui si aggiungono Edie Falco, Cliff Curtis, Oona Chaplin e Kate Winslet. Il film è stato realizzato grazie a un budget di oltre 250 milioni di dollari, ed è stato prodotto da 20th Century Studios, Lightstorm Entertainment, TSG Entertainment.

Ma il secondo capitolo di Avatar non sarà l’ultimo, stando alle dichiarazioni della Fox che vuole creare un franchise di cui potrebbero far parte addirittura 4 film. E mentre il secondo uscirà alla fine del 2022, è probabile che entro il 2024 la Fox abbia già previsto di schedulare l’uscita del terzo. Per quanto riguarda il quarto e presumibilmente ultimo film, si dovrà aspettare il 2028.