Motorola Moto G82, il medio di gamma si mostra nelle prime foto e specifiche tecniche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:30

Le prime foto trapelata online fanno da prologo a un nuovo smartphone made in Motorola, un’azienda statunitense che fa sempre notizia, se non fosse che si deve a lei, per la prima volta al mondo, una chiamata vocale da un telefono senza fili: era il 3 aprile 1973.

Motorola 20220504 tech
Motorola – MeteoWeek.com

Quasi cinquant’anni dopo, Motorola continua ad arricchire il suo portafoglio notevolmente ampliato, un altro nuovo modello senza precedenti iterazioni prossimo al rilascio: il Moto G82 5G arriverà presto al dettaglio. Sebbene ci siano stati diversi dispositivi sopra e sotto la sua posizione nella gamma Moto G, non c’è ancora un Moto G8x sulla falsariga di G70/G71 o G100/G200.

Attualmente conosciuto internamente con il nome in codice Rhode 5G+, il Motorola Moto G82 è solo uno dei numerosi dispositivi derivati da Rhode quest’anno: uno dei quali, Rhode 4G, è stato recentemente introdotto come Moto G52.

Non resta che scoprire la data di uscita e, soprattutto, il prezzo

Motorola smartphone 20220504 tech
Motorola smartphone – MeteoWeek.com

Per Motorola è il momento di un mid-ranger di fascia alta e 6,55 pollici con Android 12 con display pOLED (FHD+, 402PPI, aggiornamento a 120Hz) che copre quasi l’88% del viso del dispositivo. Moto G82 racchiude uno Snapdragon 695 5G octa-core di Qualcomm (una coppia di core da 2,2 GHz più sei core da 1,7 GHz) e verrà spedito in tre configurazioni di memoria, tutte dotate di 128 GB di memoria interna e 4 GB, 6 GB o 8 GB di RAM LPDDR4x.

Le foto esclusive rilasciate dall’autorevole 91mobiles, sono la fotografia perfetta di quello che gli appassionati dell’azienda statunitense potranno assaporare, vivendo un’esperienza immersiva. E di lunga durata.

Il Motorola Moto G82, infatti, sarà dotato di una batteria da 5000 mAh con QuickCharge cablato da 33 watt, sensore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e un grado di protezione IP52.

Le sue capacità di imaging, nel frattempo, sono raggiunte da una fotocamera principale da 50 megapixel stabilizzata otticamente, una fotocamera da 8 MP combinata con grandangolo e profondità di campo e uno sparatutto macro da 2 MP, oltre a una webcam frontale da 16 MP. Infine, in cenno alla loro continua popolarità sui dispositivi di fascia media il cui design può supportarne uno, qui si inserisce anche un jack per cuffie standard da 3,5 mm.

Display dai bordi piatti, cornici tutto sommato ridotte, bordi arrotondati nella parte posteriore e una finitura lucida. Il logo Motorola è posizionato al centro, fotocamera frontale alloggiata nella parte alta del display, i tre obiettivi disposti in posizione verticale. In pratica non resta che scoprire la data di uscita e, soprattutto, il prezzo.