L’incredibile trasformazione di uno YouTuber: trasforma un datato iMac in uno Studio Display

Quando avvengono eventi del genere tutti noi ci chiediamo la stessa cosa: sono reali, oppure no? È difficile credere ad una situazione come questa per il semplice fatto che non succeda quasi mai, però, quando ne sentiamo parlare, siamo in bilico con noi stessi. Tuttavia, vi sono delle prove che possono effettivamente testimoniare la trasformazione di un vecchio dispositivo in uno nuovo, con tanto di spiegazione sensata e dettagliata. Come ci è riuscito lo YouTuber, e che benefici ha ottenuto?

L'incredibile trasformazione di uno YouTuber: trasforma un datato iMac in uno Studio Display
Certe situazioni accadono soltanto quando si hanno le giuste conoscenze per poterle eseguire – MeteoWeek.com

YouTube migliora la sua schiera di contenuti con l’aggiunta di un nuovo video estremamente interessante, e che ci mostra quello che ai nostri occhi potrebbe apparire vera e propria fantascienza. Ma dal momento che sia avvenuto senza alcun problema, beh, ovviamente non c’è nessun trucco dietro e tanto meno degli interventi troppo ambigui da ricordare; dovremo soltanto tenere a mente i processi con i quali ci sia riuscito, e soprattutto le tempistiche.

In ogni caso, vediamo di approfondire l’argomento dato che, qualcuno fra noi, potrebbe non stare più nella pelle di scoprire fino in fondo in che maniera una persona sia riuscita a trasformare completamente un dispositivo rendendolo ancora di più performante, oltre che utile dal punto di vista dell’uso; chiaramente viene anche sfruttato, altrimenti non avrebbe molto senso continuare a tenerlo dato che ora è nuovo. Che cosa era prima, e soprattutto che cambiamento ha ricevuto?

Il risparmio sul costo originale

L'incredibile trasformazione di uno YouTuber: trasforma un datato iMac in uno Studio Display
Incredibile, ma assolutamente reale, uno YouTuber ha compiuto quello che a noi appare essere una impresa impossibile – MeteoWeek.com

Dato che lo Studio Display e l’iMac da 27 pollici presentano delle somiglianze apparenti, lo youtuber Luke Miani ha pemssto bene di convertire del tutto un vecchio computer propriamente in un altro device, precisamente in uno Studio Display. Questo ha richiesto del tempo di lavoro non indifferente, come anche di alcune conoscenze importanti affinché il successo dell’operazione potesse avvenire senza intoppi.

Al riguardo, il ragazzo, dichiara che: Il nuovo Studio Display di Apple è un prodotto piuttosto interessante, ma a $ 1.599 è un valore discutibilmente negativo e poiché ci sono così pochi altri display là fuori che offrono una risoluzione 5K a 27 pollici, per alcuni è l’unica opzione. Fino ad oggi. Se non hai voglia di spendere $ 1600 per l’Apple Studio Display, infatti, puoi crearne uno tuo!”.

Tramite una modalità di visualizzazione target, Miani ha provato a trasformare un iMac del 2014 in un display esterno autonomo e completamente funzionale. Ed il processo, che come abbiamo detto è stato tutto fuorché facile, ha ottenuto un esito positivo: la macchina, dotata anche di connettività USB-C e webcam, è risultata funzionante al prezzo complessivo di 829 dollari, ovvero la metà di uno Studio Display praticamente. Così facendo ha trovato un modo innovativo e assolutamente originale pe spendere esattamente la metà del prezzo reale del dispositivo, mettendo in chiaro il grande successo dell’esperimento eseguito da lui. Chissà se in futuro vedremo altre scene come questa; è sempre interessante capire come ci riescano.