Huawei presenta la nuova Fitness Band 7 di Huawei, così leggera e sottile non si era mai vista

L’orologio di nuova generazione, il Watch GT 3 Pro, un aperitivo servito in attesa del piatto forte. Huawei ha tutta l’aria di voler stupire con la nuova Fitness Band 7, così leggera e sottile non si era proprio mai vista.

Huawei Watch GT 3 Pro 20220502 tech
Huawei Watch GT 3 Pro – MeteoWeek.com

Il colosso di Shenzhen, frenato nel segmento dei cellulari, vuole esplodere fra gli indossabili, alzando il livello del fitness tracker, con un livello di comfort migliorato rispetto al suo predecessore e un prezzo ragionevolmente accessibile.

Mentre il display AMOLED è mantenuto a una dimensione di 1,47 pollici, Huawei Band 7 è più leggero e sottile rispetto a Huawei Band 6 e Honor Band 6 dell’anno scorso. Con uno spessore di 9,99 mm, il nuovo tracker è ancora più “tascabile”, con una differenza sostanziale e sostanziosa di 1,41 mm, rispetto al Band 6.

Huawei Band 7, la grande differenza con il suo predecessore

Huawei 20220502 cell
Huawei – MeteoWeek.com

Potrebbe non sembrare molto in termini di documenti, ma la società sta anche rendendo il tracker più leggero di 2 grammi. Presumibilmente, la differenza potrebbe fornire notevoli cambiamenti quando si indossa Huawei Band 7 se si proviene da un altro fitness tracker ingombrante.

A parte lo stesso display, Huawei Band 7 è quasi identico al Band 6. Puoi utilizzare il fitness tracker per monitorare il sonno e la frequenza cardiaca attraverso la serie di sensori sul retro. Inoltre, sono disponibili 96 modalità sportive tra cui scegliere, tra cui nuoto all’aperto e ciclismo.

A differenza della classificazione IP67 dell’Honor Band 6, il nuovo tracker di Huawei potrebbe sopravvivere fino a 50 metri di profondità grazie alla sua classificazione 5ATM. Un’altra miglioria fa rima con batteria.

Hauwei è uscita alla scoperto nel giorno della presentazione della Fitness Band 7, assicurando che la durata della batteria della nuova fascia fitness durerebbe fino a 14 giorni, in base all’uso tipico. Un tempo che potrebbe essere addirittura accorciato, nel caso in cui un utente si ricordasse di abilitare la funzione sempre attiva dello schermo.

Fortunatamente, la ricarica rapida è supportata e ti offre due giorni di utilizzo con una ricarica di cinque minuti.
Finora Huawei Band 7 è disponibile soltanto per la Cina, a 270 CNY (circa 40 dollari, per intenderci) per il modello standard e 310 CNY (47 dollari, più o meno) per il modello con NFC.

I colori disponibili per la custodia sono blu scuro, oro, verde e rosso. I cinturini avranno una tonalità diversa come l’oro abbinato a un cinturino rosa. Sfortunatamente, non è stata menzionata la disponibilità della Band 7 per altri mercati. Ma ci sono ottime possibilità che possa arrivare anche in Italia.