Anche McDonald’s cambia volto: la nuova App ci permette un’esperienza ancora più personalizzata

L’app di McDonald’s subisce un restyling da non poco e che la trasforma completamente, modificandola del tutto rispetto a come la conosciamo. Ma quali sono i cambiamenti che la differenziano da come era prima? Vediamo di capirlo.

Anche McDonald's cambia volto: la nuova App ci permette un'esperienza ancora più personalizzata
McDonald lancia la sua nuova e incredibile applicazione – MeteoWeek.com

La nuova applicazione di McDonald’s, beh, è unica nel suo genere. Lo diciamo perché, a differenza di prima, pare che offrirà delle nuove e più veloci possibilità di acquisto sia nei ristoranti che nei McDrive, come anche dei menu interattivi ma anche sistemi predittivi sulle vendite in grado di abbattere gli sprechi e di rendere maggiormente efficienti le cucine. Tutto ciò è dovuto in occasione della pandemia da Covid-19, la quale ha cambiato completamente il modo di comprare un panino.

Prima dovevamo fare la fila e attendere, mentre adesso l’esperienza è diventata più veloce e semplificata grazie ai chioschi intelligenti che permettono di scegliere cosa mangiare, di pagare con la carta di credito e di ricevere, nel modo più comodo che ci sia, al tavolo ciò che abbiamo appena ordinato. La stessa possibilità dei chioschi è arrivata adesso anche sull’applicazione ufficiale di McDonald’s, il cui obiettivo è quello di aumentare l’accessibilità adattandosi alle esigenze dei clienti soprattutto in base al momento e alle situazioni.

Informazioni sulla modalità di pagamento e dati al riguardo

Anche McDonald's cambia volto: la nuova App ci permette un'esperienza ancora più personalizzata
Come tante altre catene di fastfood, ovviamente non poteva mancare quella di McDonald con tanto di aggiornamento – MeteoWeek.com

Comunque, questo nuovo servizio Mobile Order and Pay, all’interno dell’app, è attivo in oltre 530 ristoranti in Italia e permette di ordinare comodamente dal proprio cellulare quello che si vuole mangiare. Si può scegliere di pagare con la carta di credito o con altri metodi di pagamento elettronici, oppure è possibile andare in cassa per saldare in contanti; insomma, non si può dire che le soluzioni siano assenti. In ogni caso, nell’app si indica il numero del tavolo dove si è seduti e dopo pochi minuti si riceve il proprio vassoio.

Come se non bastasse, fra le opzioni vi è anche la possibilità di ritirare il cibo già imbustato in modalità take away, come anche di poter ricevere il cibo in modalità “Car side” direttamente al parcheggio. L’app, oltretutto, nei primi tre mesi del 2022 è stata la più scaricata nella categoria Food&Drink e conta 3,5 milioni di utenti attivi al mese. Lo stesso servizio – udite udite – è persino in grado di offrire giochi, offerte personalizzate, novità, informazioni nutrizionali e altro ancora.

Ma attenzione, perché tutto quello di cui abbiamo parlato non deve essere sottovalutato. Se per il momento basta una semplice app per poter ordinare e mangiare, non è escluso che in futuro possano migliorarsi ancora di più con degli ologrammi o addirittura mediante il riconoscimento vocale, ottimizzando questi tempi che già, di per se, sono molto veloci. Crediamo che sia necessario avere fiducia nelle innovazioni che vengono presentate; supportarle potrebbe essere un buon modo per evolversi con esse, specie se il servizio in questione sarà in grado di soddisfarci meglio di chiunque altro.