Samsung a breve il lancio dello smartphone economico: sarà una nuova versione dei Galaxy

Arriva una nuova versione del Galaxy di Samsung: Galaxy A04s. Probabilmente andrà a prendere il posto di Galaxy A03s. Il nuovo smartphone del colosso sud coreano sarà un dispositivo entry-level. Vediamo insieme quali saranno le sue caratteristiche.

Il Galaxy A04s andrà a sostituire il modello A03s, che non è stato mai introdotto sul mercato italiano. Infatti, in Italia non ha mai sostituito il Galaxy A02s, che attualmente rappresenta il prodotto più economico a listino. Ma ora il colosso sud coreano sta preparando l’arrivo di un nuovo smartphone di fascia medio-bassa.

Cosa sappiamo del nuovo smartphone

Il nuovo smartphone sarà un entry-level. Sono già stati resi noti alcuni renders, dai quali non si notano grandi novità estetiche rispetto al precedente modello. Infatti, ci sarà un classico display con notch a goccia, denominato dall’azienda Infinity-V Display. Dovrebbe trattarsi di un pannello IPS LCD con una diagonale da 6.5 pollici e con una risoluzione pari ad HD+.

Una ventata di novità riguarderà il design della backover che presenterà ben tre fotocamere posteriori. In particolare, ci saranno dei sensori leggermente sporgenti, proprio come l’ultimo Samsung Galaxy S22 Ultra. Inoltre, il dispositivo dovrebbe presentare un jack audio da 3.5 mm per le cuffie e un sensore biometrico fisico posto lateralmente nel tasto di accensione e spegnimento.

Sul lato sinistro ci sono il bilanciere del volume e il carrellino per l’inserimento della SIM e della microSD, che secondo indiscrezioni rappresenterà una via per espandere lo spazio di archiviazione interno. Per quanto riguarda le dimensioni di Galaxy A04s si ipotizza possano essere 164,5 x 76,5 x 9,18 mm. Infine, sarà essere improbabile, secondo le prime indiscrezioni, che la frequenza di aggiornamento sarà  superiore dei 60 Hz “standard”.

La garanzia di qualità Samsung

Probabilmente il nuovo dispositivo presenterà non poche sorprese. Infatti, ogni smartphone Samsung ha le sue qualità. Basti pensare che gli smartphone Samsung sono tra i più conosciuti e comprati al mondo e tra questi ci sono sia top di gamma, che dispositivi di fascia media. La serie Galaxy A rientra, appunto, tra questi ultimi.

La nuova serie ha riscosso grande successo in tutto il mondo. Del resto, i nuovi smartphone Samsung 2022 riescono a garantire un’ottima scheda tecnica a un prezzo davvero interessante. Per questo motivo Samsung rinnova regolarmente la gamma A con nuovi dispositivi che hanno buone prestazioni e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Se questo era vero nel 2021, anche il 2022 non fa eccezione.

Samsung Galaxy S21 – MeteoWeek.com

Tornando all’ultimo modello della serie A, Galaxy A04s, non conosciamo altri dettagli tecnici a riguardo. Possiamo solo ipotizzare che, come il precedente modello Samsung Galaxy A03s, monterà un processore MediaTek Helio P35. Invece, ci sono certezze sul comparto fotografico che includerà tre fotocamere da 13+2+2 MP.