PlayStation Plus, il servizio in abbonamento si rinnova e ora abbiamo una data per l’uscita italiana

I mercati asiatici, ad eccezione del Giappone, saranno i primi a beneficiare di PlayStation Plus, il servizio in abbonamento da parte di Sony che va a migliorare l’esperienza della PS5 con l’accesso ai multi-giocatori online, giochi mensili gratuiti e sconti esclusivi.

PlayStation Plus 20220424 tech
PlayStation Plus – MeteoWeek.com

I mercati asiatici saranno i primi a toccare con mano il rinnovamento di Sony, previsto per il 23 maggio. L’1 giugno tocca al Giappone, il 13 alle Americhe, il 22 sarà finalmente il turno dell’Europa, di conseguenza l’Italia.

Stiamo anche espandendo il nostro accesso allo streaming cloud alle seguenti località per un totale di 30 mercati con accesso allo streaming cloud. Ricorda Sony, che apre anche il livello Premium di PlayStation Plus a Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Grecia, Ungheria, Malta, Polonia, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia e Slovenia“.

Abbiamo lavorato a questo enorme sforzo globale per fornire opzioni flessibili, giochi di qualità e un valore maggiore per i nostri membri da un po’ di tempo ormai – spiega Sony nel proprio blog – siamo solo a poche settimane dal nostro primo lancio regionale. Vogliamo ringraziare la nostra community PlayStation per il supporto continuo e avremo altro da condividere man mano che ci avvicineremo al lancio”.

PlayStation Plus, aggiunto un catalogo di 400 giochi PS4 e PS5

PlayStation Plus 20220424 tech 2
PlayStation Plus – MeteoWeek.com

Un abbonato PlayStation Plus può scegliere un piano di pagamento ricorrente di uno, tre o 12 mesi, per portare l’esperienza della PS a un livello superiore. Si può decidere di pagare annualmente e risparmierai il 50% rispetto al pagamento mensile e il 40% rispetto al piano di abbonamento trimestrale.

E l’occasione per espandere la collezione di giochi con nuovi game per PS4 ogni mese, oltre a titoli PS5 regolarmente aggiunti. Tutti i giochi mensili per PlayStation Plus sono giocabili su PS5 e possono essere mantenuti finché un utente resterà membro. Unendosi a PS Plus, un utente ottiene l’accesso esclusivo alle migliori offerte su giochi selezionati, componenti aggiuntivi, preordini e altro dal PlayStation Store.

I membri possono usufruire di ulteriori risparmi oltre ai normali prezzi promozionali del PS Store, accesso anticipato a demo, versioni di prova beta, preordini e altri premi esclusivi e offerte riservate alla famiglia PS Plus.

L’abbonamento sarà diviso in Essential, Extra o Premium. Nel primo caso si tratta della versione attuale del PlayStation Plus, senza modifiche. Nel secondo, verrà aggiunto un catalogo di 400 giochi PS4 e PS5 ai contenuti di Essential.

Nel terzo, il più importante, avrà tutti i bonus precedenti, più l’accesso a giochi PS1, PS2, PSP e PS3 (fino a 340), con tanto di prova di giochi a tempo limitato e in cloud.