Netflix introduce i SuperLike: ecco cosa sono e a cosa servono

Quando pensavamo che le novità fossero finite, ecco che Netflix ne tira fuori un’altra delle sue. Ora il tasto ADORO capeggerà sui nostri schermi di streaming. Ma a cosa serve davvero questo nuovo tasto? E perchè ne avevamo bisogno? Ma soprattutto… qual è la sua funzione?

Netflix introduce un nuovo tasto che si chiama SuperLike- MeteoWeek.com

Appena accendete Netflix, vedete subito il classico catalogo di film e serie tv. Ma ora, ci sarà una novità. Il famoso sito di streaming, che si ritrova a dover combattere ogni giorno con la concorrenza spietata delle app di streaming come Amazon Prime e Disney+, vuole consigliare, tramite una nuova novità, ai propri utenti gli show perfetti per i loro gusti personali, senza sbagliare e diventando così una pratica guida di cui è impossibile fare a meno, soprattutto visto che per la maggior parte del tempo passiamo 20-30 minuti a scegliere un programma per poi vederne uno già visto e rivisto: per questo motivo, è arrivato il pulsante “Super Like” (in italiano presenta la dicitura Adoro! con tanto di punto esclamativo giusto per enfatizzare il concetto), che permette appunto di “dire all’algoritmo” che un film o una serie TV è piaciuta particolarmente e che vorremmo attenerci alla visione di un simile, sullo stesso gusto in modo da andare sul sicuro.

ADORO!

A cosa serve il tasto Adoro! – MeteoWeek.com

Il pulsante, rappresentato dall’icona di due pollici in su che si distingue dal Mi Piace (il famoso Like), è affiancato ai già presenti pulsanti “like” e “dislike” di cui vi parlavamo prima: questi tre insieme, permettono dunque di definire con ancora più precisione i propri gusti personali e non sbagliare a visionare un programma, facendo in modo di ricevere raccomandazioni di contenuti il più azzeccate possibili in modo da non perdere tempo dietro a programmi che non sono ideali ai loro standard. In passato, prima di arrivare in Italia, Netflix utilizzava cinque stelle come metodo per la valutazione degli show, ma l’azienda ha semplificato il tutto adottando l’attuale metodo nel 2017, perchè troppo simile ad altri programmi, un modo per distinguersi. Il nuovo pulsante Adoro! si trova accanto ai pulsanti like e dislike, non siamo riusciti a fare degli screen dato che siamo ancora in quella parte del web che non ha ancora ricevuto l’aggiornamento. È già disponibile però anche in Italia sulle interfacce web, TV, Android e iOS di Netflix. Voi avete già ricevuto l’aggiornamento? Se sì, fatecelo sapere!