Telefonia

iOS 15.5 beta 1 introduce diverse novità, e risolve anche ben noti problemi

Vediamo le novità di iOS 15.5 beta 1, aggiornamento con il quale ci avviamo verso l’ultima versione intermedia di iOS 15 prima della WWDC 2022. Nella prima beta di iOS 15.5 sono stati scovati i primi riferimenti all’app “Apple Classical”, che l’azienda starebbe sviluppando per integrare future funzionalità legate alla musica classica.

Apple rilascia la beta di iOS 14.5 – MeteoWeek.com

Grazie al team di 9to5mac, sempre informato quando vi è il rilascio di una nuova beta, possiamo scoprire alcune delle novità di questo primo release. Tra le indiscrezioni è trapelato che, ad Agosto 2021, Apple ha acquisito il servizio di streaming di musica classica Primephonic ed ha affermato che avrebbe costruito una nuova esperienza di musica classica per “Apple Music”.

I riferimenti ad Apple Music

Nella nuova versione di beta sono stati trovati riferimenti all’app “Apple Classical” che la società americana starebbe sviluppando per integrarla con Apple Music. Questa indicazione fa pensare che l’applicazione sarà presto rilasciata. In particolar modo, nel codice dell’app Music sono state trovate due stringhe di codice “Open in Apple Classical” e “Open this in the new app designed for classical music”, nonostante l’applicazione stand alone non sia ancora stata rilasciata.

Di certo, la società ha in programma di combinare l’interfaccia utente e le specializzazioni di Primephonic per la musica classica con ‌‌Apple Music‌‌ efunzionalità come Lossless e Spatial Audio. Inoltre, tra le varie novità, Apple sembra al lavoro per rinominare il noto iTunes Pass, all’interno dell’app Wallet, come “Credito Apple”. Infine, nella sezione Apple Pay Cash dell’app Wallet ora sono presenti i pulsanti “Richiedi” e “Invia” per semplificare la gestione del denaro direttamente da Wallet. Tuttavia, al momento Apple Cash non è disponibile in Italia.

Va infine segnalato che se installerete iPadOS 15.5 beta sul vostro iPad, per mantenere abilitato il “Controllo Universale”, sarà necessario installare anche macOS 12.4 beta 1 sul vostro Mac. Infatti, il Controllo Universale su iPadOS 15.5 e macOS Monterey 12.4 non è compatibile con le macchine che eseguono macOS 12.3 o iPadOS 15.4. Pertanto, Apple suggerisce agli utenti che vogliono continuare ad utilizzare la funzione di aggiornare i propri dispositivi‌ alle nuove versioni beta.

Per chi è disponibile la nuova versione

Al momento, Apple ha rilasciato ai soli sviluppatori la prima versione beta dei futuri aggiornamenti a iOS 15.5 e iPadOS 15.5. Sempre ai soli sviluppatori, Apple ha rilasciato la beta 1 di watchOS 8.6 e tvOS 15.5. Pertanto, gli sviluppatori registrati possono scaricare le nuove beta dal Developer Center di Apple.

Inoltre, gli sviluppatori con il profilo installato nei loro sistemi possono ottenere gli aggiornamenti in beta direttamente over-the-air (alla stregua di normali aggiornamenti del sistema operativo). Non è chiaro, al momento, quali siano le novità specifiche di iOS 15.5 e iPadOS 15.5. E’ interessante constatare che queste versioni arrivano a sole tre settimane dal rilascio di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.

Apple ha perso la causa contro Corellium, piccola start-up che ha virtualizzato iOS su Linux. – MeteoWeek.com

Insomma, il nuovo aggiornamento fa ben sperare. Ma non le novità non finiscono qui! Apple si prepara anche al lancio della Major League Baseball su Apple TV con Friday Night Baseball. Infatti, all’interno di iOS spuntano i primi riferimenti ai risultati dei singoli inning della partita.

Monica Capasso

Published by
Monica Capasso

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago