Amazon vorrebbe un Echo in ogni casa, per questo sfrutta i saldi di primavera

Amazon Echo in ogni casa d’Italia? Sembra essere questa l’intenzione di Amazon, che a partire dal 1 aprile fino al 13 del mese ha messo su la campagna “Sconti di primavera” proprio in favore dei dispositivi Echo con Alexa integrata.

Amazon Echo Show 20220407 tech
Amazon Echo Show, offerta di primavera – MeteoWeek.com

I prezzi applicati da Amazon in questi giorni sono veramente competitivi, tanto da permettere di avere un impianto di video sorveglianza Blink a soli 150 euro, tanto per rendersi conto dell’ampiezza delle offerte, e soprattutto i dispositivi Amazon Echo.

Potrebbe infatti essere una buona mossa per testare la funzionalità di questo tipo di tecnologia, a basso prezzo, e decidere quindi se effettivamente dotare la propria casa di un impianto domotico smart.

Amazon Echo, ecco le offerte più gustose

Echo Dot 20220407 tech
Echo Dot – MeteoWeek.com

I dispositivi Amazon Echo sono una sorta, infatti, di porta che lascia affacciare i cittadini alla tecnologia della smart home domotica, avendo tutti poi a disposizione Amazon Alexa integrato che permette di sfruttare questa tecnologia in maniera semplice e fruibile a 360 gradi.

Non solo smart speaker ma anche smart display che permettono di vedere anche in video le varie richieste alle quali Alexa fa fronte nel suo utilizzo in questi device. Ma poiché non tutti sono convinti della sua funzionalità, Amazon ha deciso di fare delle super offerte proprio in questo periodo per permettere a tutti di farne una prova.

Ma come scegliere il miglior device di questa serie. Ad esempio Echo Dot di terza generazione al momento è lo standard di base per usare Alexa in casa. E’ il più piccolo di tutti, con audio meno potente ma sufficiente per iniziare a prendere confidenza con questo mondo. Spesso viene acquistato come primo device per imparare a usare la tecnologia, e poi gli utenti ne prendono altri in seguito. Al momento è in sconto del 56% a soli 21,99 euro.

Più recente l’Echo Dot di 4ª generazione ed ha anche un design più moderno, con una forma sferica che consente una diffusione del suono migliore. Possiede anche la modalità Risparmio Energetico ed è solamente un po’ più grande dell’altro. Dal prezzo di listino di 59,99 si passa a uno sconto del 50% e si acquista a 29,99 euro.

C’è anche la variante con orologio digitale che costa 10 euro in più a listino, ossia 69,99, ma con lo sconto del 43% viene 39,99 euro.

Infine troviamo alcuni smart display in offerta di primavera: i due modelli Echo Show 8 di prima generazione (2019) e di seconda generazione (2021). Esteticamente identici, comele funzioni e la qualità dell’audio. Cambia il processore (sul dispositivo più recente la CPU è più potente) e la fotocamera frontale per le videochiamate: 13 MP contro 1 MP.

Cambia anche il prezzo di listino: Amazon Echo Show 8 1 Gen costa 109,99 euro, ma è in offerta a 64,99 euro (-41%) mentre Amazon Echo Show 8 2 Gen costa 129,99 euro, ma è in offerta a 89,99 euro (-31%).

Gestione cookie