Uno Skasgard come nuovo Corvo? Ecco l’ufficialità

Dovrebbe essere la volta buona. Condizionale d’obbligo visti i continui rinvii e smentite, ma per il Corvo è arrivato il momento di tornare a volare.

Il Corvo 20220403 tech
Brandon Lee ne “Il Corvo” – MeteoWeek.com

Il capolavoro di Alex Proyas, uscito negli Stati Uniti nel 1994, che ha deliziato il mondo intero con un successo pazzesco a livello globale, aver un reboot. Sarà Bill Skarsgard, che ha interpretato Pennywise il Clown nei film horror It, il protagonista del thriller diretto da Rupert Sanders, il regista di Biancaneve e il Cacciatore, senza dimenticare Ghost in the Shell.

Edward R. Pressman e Malcolm Gray, co-produttore del thriller di Chadwick Boseman del 2019, 21 Bridges, stanno producendo l’amministratore di lunga data di Crow, Edward R. Pressman.

Il Corvo in fase di ultimazione: le riprese si svolgeranno a Praga e Monaco

Peter Skasgaard 20220403 tech
Peter Skasgaard sarà Eric Draven – MeteoWeek.com

Il Corvo nasce come un fumetto indipendente scritto e disegnato da James O’Barr alla fine degli anni ’80, che raccontava la storia oscura di un uomo e della sua fidanzata che vengono aggrediti e uccisi da una banda, dopo che l’auto della coppia si era rotta. Ma l’uomo viene resuscitato da un corvo ed esige vendetta su coloro che hanno tolto la sua vita e quella del suo amore.

Skarsgard interpreterà Eric Draven, l’uomo della “Vendetta”. Zach Baylin, fresco di nomination agli ultimi Oscar grazie alla scrittura di Re Riccardo, si è occupato della sceneggiatura. Il progetto è ancora in fase di pre-produzione in vista della data di inizio di giugno, con le riprese che si svolgeranno a Praga e Monaco. Il budget è di 50 milioni di dollari e sembra che il film prenderà il volo.

I fan di The Crow, tuttavia, meglio se tengono il fiato sospeso. Molte le ragioni per aspettare ad esultare: la famigerata storia del franchise è saltata già altre volte. Il primo film, uscito nel 1994, è stato un successo di critica e al botteghino, ha guadagnato un fervente culto in seguito alla morte sul set della star Brandon Lee.

Il sequel, intitolato Il Corvo: La città degli angeli, ha come protagonista Vincent Perez. È uscito nel 1996 ed è stato seguito da altri due film, The Crow: Salvation (2000) e The Crow: Wicked Prayer (2005), con Eric Mabius ed Edward Furlong come rispettivi protagonisti.

C’è stata persino una serie TV della fine degli anni ’90, con Mark Dacascos. Ma dall’apertura di Wicked Prayer nel 2005, il franchise non è riuscito più a ripetersi, con tante idee stoppate sul più bello. Stavolta, però, dovrebbe arrivare l’atteso lieto fine.

Skarsgard, che ha aiutato i film dedicati a It a mettere a segno oltre 1,1 miliardi di dollari al botteghino mondiale, sarà visto nel prossimo John Wick: Capitolo 4, indaffarato anche nel fantasy d’azione Boy Kills World. Ironia della sorte, ha doppiato un personaggio di nome Kro nel film Eternals della Marvel del 2021.