Razer prepara la HyperSense Suit per farci immergere nel Metaverso anche con il corpo

Per tutto il mondo, l’1 aprile è il classico giorno dove abbondano scherzi e ilarità. Bugie bianche. Per molti, ma non per tutti. Razer ha scelto proprio l’April Fools per rilasciare l’appetita HyperSense Suit, quell’esperienza immersiva nel Metaverso molto attesa da milioni di player, ora disponibile anche per il corpo.

Metaverso 20220403 tech
Metaverso – MeteoWeek.com

Preparati per il Metaverso e rendi reale la sensazione virtuale con la nostra tuta Razer HyperSense, una tuta da gioco per tutto il corpo altamente avanzata basata sulla tecnologia aptica Razer™️ HyperSense”. La presenta così la società tecnologica multinazionale californiana che progetta, sviluppa e vende elettronica di consumo, servizi finanziari e hardware di gioco.

Dai colpi duri alla storia d’amore struggente – continua Razer – amplifica ogni sensazione ed emozione in tutti i tuoi giochi preferiti, nel modo in cui doveva essere vissuta”. In attesa del rilascio ufficiale, tutto sul canale Razer Discord, dove sarà possibile vincere una suite completa di epico equipaggiamento Razer semplicemente iscrivendoti per diventare un beta tester e compilando il modulo sottostante.

Più di 1.333.337 sensori tattili integrati da far provare ai beta tester

Razer 20220403 tech
Logo Razer – MeteoWeek.com

Naturalmente l’interazione social: in palio voci bonus su chi condivide esperienze su cosa e come potrebbe essere usata la, con tanto di hashtag, #RazerHyperSenseSuit.

La tecnologia Razer Hypersense è un grande passo in avanti da parte dell’azienda di Irvine: feedback sensoriale tattile e simulazione delle emozioni, più di 1.333.337 sensori tattili integrati, praticamente tutto il corpo è inglobato dall’esperienza immersiva: dagli impatti alle sensazioni fisiche, passando per le intense emozioni umane. I livelli del feedback tattile possono anche essere ridotti o aumentati a piacimento del player, grazie al pulsante integrato sul petto o il Razer Synapse.

Nel corso della storia dei giochi – spiega Razer – le tecnologie visive e audio si sono evolute per coinvolgere profondamente i nostri sensi della vista e dell’udito, creando esperienze realistiche nei giochi. Ma cosa accadrebbe se potessimo coinvolgere un altro dei nostri sensi per migliorare ulteriormente il parallelo tra gioco e vita reale? Razer HyperSense ora ti fa sentire l’azione nei giochi mentre entriamo in una nuova frontiera dell’immersione nel gioco”.

Razer, dunque, porta avanti la sua strategia. Ben chiara. HyperSense si inserisce con alcuni grandi concept, che hanno visto già l’uscita di una scrivania da gioco modulare, una sedia da game Enki Pro HyperSense e persino un’altra sedia da gioco ancora più futuribile, con display retrattile. Mentre alcuni di questi avanzano ulteriormente, altri rimangono tali: un concetto. HyperSense no.

Non resta che scoprire il suo prezzo, visto che Razer ha presentato il nuovo dispositivo ma senza rivelare il costo: a naso sarà riservato a una fascia alta. Molto alta.