MacBook Air c’è la conferma per il nuovo modello in arrivo

Bisognerà aspettare ancora un po’. Non molto. Dal secondo semestre del 2022, in poi. Apple ultima lo sviluppo dei nuovi MacBook Air per portare un’esperienza ancora più immersiva per tutti gli appassionati dei dispositivi griffati dalla Mela morsicata più famosa al mondo.

MacBook Air 20220403 tech
MacBook Air – MeteoWeek.com

Un nuovo rapporto DigiTimes, infatti, prospetta un’uscita quasi imminente dei MacBook Air, figlia del focus sulle sulle spedizioni di notebook. Si menziona brevemente che Apple prevede di lanciare un nuovo MacBook Air nella seconda metà del 2022, che si allinea con lo stesso lasso di tempo prospettato e condiviso da Mark Gurman di Bloomberg.

Un display da 13,6 pollici leggermente più grande

Apple 20220403 tech 2
Apple – MeteoWeek.com

La serie di MacBook di Apple sono dispositivi consumer di fascia alta”. Parola di Digitimes “Ma possono anche essere considerati un modello di notebook aziendale in quanto sono preferiti da molte aziende o impiegati, hanno indicato le fonti, aggiungendo che le vendite calde di MacBook Pro rilasciati alla fine del 2021 si sono attardate nel nel primo trimestre del 2022, con volumi di spedizione superiori alle attese, e il nuovo MacBook Air previsto per il lancio nella seconda metà dell’anno, si prevede un ulteriore slancio delle vendite”.

Il nuovo MacBook Air sarà caratterizzato da un display da 13,6 pollici leggermente più grande rispetto all’attuale modello da 13,3 pollici, ha dichiarato la scorsa settimana il consulente del settore dei display Ross Young in un tweet.

Mentre diverse fonti hanno affermato che il nuovo MacBook Air sarà dotato di un chip M2 con una CPU a 8 core e opzioni GPU a 9 o 10 core, l’analista Ming-Chi Kuo si aspetta che il notebook abbia ancora un chip M1, come postato in un elenco delle previsioni che ha twittato all’inizio di marzo.

Secondo Kuo il nuovo MacBook Air potrebbe avere un chip M1 modificato e, sebbene non abbia specificato ulteriormente, i presunti core GPU aggiuntivi sono certamente possibili. Il tweet di Kuo affermava che il nuovo MacBook Air avrebbe anche un design completamente nuovo con opzioni di colore aggiuntive e sarebbe entrato nella produzione di massa alla fine del secondo trimestre o terzo trimestre del 2022.

A differenza degli ultimi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, Kuo non si aspetta che il nuovo MacBook Air sia dotato di un display mini-LED, il che significa che ProMotion è improbabile.

Il tweet di Kuo ipotizza che il nuovo MacBook Air avrebbe anche un design completamente nuovo, con opzioni di colore aggiuntive e sarebbe entrato nella produzione di massa alla fine del secondo trimestre o terzo trimestre del 2022. A differenza degli ultimi modelli MacBook Pro da 14 e 16 pollici, Kuo non si aspetta che il nuovo MacBook Air sia dotato di un display mini-LED, il che significa che ProMotion è improbabile.