Elder Ring ha un secondo finale nascosto appena scoperto

Il videogame non smette di riservarci soprese e la scoperta di un finale segreto rende il prodotto ancora più affasciante 

Tempi duri per tutti i giocatori che si stanno cimentando con Elder Ring e stanno cercando di arrivare vittoriosi allo splendido finale. Il titolo della FromSoftware sta di volta in volta rivelando i suoi segreti e questo lo rende ancora più interessante ma anche saturo di sfaccettature impreviste che lo rendono ancora più avvicente.

Ad accrescere la fama di un videogame che ha conquistato immediatamente il cuore di moltissimi utenti sono le chicche di cui il contenuto è disseminato, e adesso siamo in grado di annoverare tra esse anche un esclusivo finale nascosto. A rendere noto questo easter egg è un gruppo di dataminer. Sono stati loro a svelare le specifiche di un nuovo inaspettato finale completo che tuttavia, anche a chi aveva portato a termine la missione, era rimasto precluso.

Attenzione però. Qui non si tratta semplicemente di una variazione sul tema. Sappiamo bene che, come in altre occasioni, From Software ha impostato i suoi giochi con la possibilità di cambiare il finale, grazie alle diverse decisioni prese, oltre che al completamento di alcune missioni affidate a NPC specifici. No, qui la musica cambia talmente e si discosta di netto dalle dinamiche praticate abitualmente e conosciute.

Il finale che non ti aspetti, ovvero Age of Absolute, svelato coperto dagli esperti di Garden of Eyes

elden- 01042022 - Meteoweek.com
Il Senzaluce che prega di fronte a una mano gigante? E’ questo il finale inatteso scoperto da Garden of Eyes, che ha deciso di rinominarlo Age of Absolute – Meteoweek.com

Age of Absolute, questo il nome assegnato dal collettivo, si pone così come la settima versione possibile che chiude le danze di Elden Ring. I dataminer sono stati dei veri e propri cecchini, in grado di estrapolare tutti gli elementi ad esso connessi ovvero doppiaggio, musiche e sequenze cinematiche.

Nella scena di chiusura quindi aspettiamoci un colpo di scena. Dalle immagini diffuse dal contenuto pubblicato in rete si deduce che il SenzaLuce abbia infine rinunciato, e non si sia portata a termine la riparazione dell’Anello Ancestrale. Segue una taglio che mostra l’essere intento a riposizionare  testa di Marika su ciò che resta del suo corpo martoriato. Ed infine ecco sorgere in lontananza un’enorme mano. La sequenza prosegue, e le immagini ti lasciano senza fiato. Il grande albero dell’Interregno è avvolto da una spettacolare danza di fiamme. Il Senzaluce, è di fronte alla gigantesca scultura in pietra, e alza le braccia in segno di adorazione e preghiera.

Qui l’interpretazione delle immagini si fa davvero controversa. In parte perchè è difficile comprendere a fondo ciò che stiamo osservano. E soprattutto il racconto inevitabilmente scivola in un mare placido di ermetismo dove fare supposizioni significa poggiare i piedi nei terreni paludosi di una palude.

Nonostante questo, il settimo finale nascosto dalla software house, e scoperto dagli utenti, è una sequenza conturbante di immagini, che accendono la fantasia dei giocatori, e ci portano a pensare che altri misteri avvolgono ancora Elden Ring.