Games with Gold di aprile, we are ready to play! Ecco i giochi gratis per Xbox Series X|S e One

Microsoft fa esultare molti player dotati di Xbox Series X|S e One, ufficializzando i nuovo game gratuiti per l’ormai mese entrante di aprile, riservati naturalmente agli abbonati a Live Gold e Game Pass Ultimate, abbonamenti che godono di tanti vantaggi e più di 100 giochi di grande qualità per PC e console, con tanto di ricompense gratuite, contenuti di gioco, fino al 20% di sconto su molti titoli.

XBox 20220330 tech
XBox, tanti giochi gratis ad aprile – MeteoWeek.com

È tempo di annunciare la formazione di April Games with Gold! Su Xbox One e Xbox Series X|S, esplora un mondo steampunk in Another Sight e sblocca una parola di colori nel puzzle platform Hue”. Comincia così la nota ufficiale di Microsoft: “E per la nostra formazione classica tramite la compatibilità con le versioni precedenti, incanala le tue abilità da magnate intergalattico in Outpost Kaloki X e fai girare i motori in MX vs ATV Alive“.

Quattro i giochi gratuiti previsti per Xbox Series X|S e One: Another Sight (per Xbox One) è disponibile tutto il mese, dall’1 al 30 aprile. Hue (per Xbox One) sarà fruibile dal 16 aprile al 15 maggio. Outpost Kaloki X (per Xbox 360) dall’1 al 15 aprile, MX vs. ATV Alive (per Xbox 360) sarà disponibile per la seconda metà del mese, dal 16 al 30 aprile 2022.

Fantasy, game puzzle, costruzione di un impero e simulazione

video giochi 20220330 tech
Xbox gratis di aprile, ci sono giochi per tutti i gusti – MeteoWeek.com

Another Sight è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk, ambientata a Londra nel 1899, verso la fine dell’epoca vittoriana, un videogioco d’avventura sviluppato da Lunar Great Wall Studios, disponibile sulle piattaforme Nintendo Switch, PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox One e Classic Mac OS.

Hue, invece, è un game puzzle platform che ormai ha oltre sei anni di vita, progettato da Henry Hoffman e Dan Da Rocha, sviluppato da Fiddlesticks e pubblicato da Curve Digital. Il gioco è stato rilasciato il 30 agosto 2016 per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One, successivamente (a novembre dello stesso anno) è sbarcato anche su PlayStation Vita.

Outpost Kaloki X si distingue per essere un gioco di costruzione di un impero: alla conquista di una serie di bizzarri avamposti commerciali nello spazio da espandere, si costruiscono in pratica negozi, laboratori e attrazioni di intrattenimento, con il chiaro scopo di raggiungere vari obiettivi.

MX vs. ATV Alive, infine, è un videogioco di simulazione di guida per PlayStation 3 e Xbox 360, che si snoda nel mondo del motocross, utilizzando anche quad. Un videogioco lanciato oltre dieci anni fa (era il 2011), ideato dalla società statunitense THQ e sviluppato da Halifax.