Elden Ring: ecco 5 trucchi fantastici che ti faranno sopravvivere meglio e più a lungo

Elden Ring è un gioco molto divertente, certo, ma può rivelarsi essere anche difficile se non abbiamo una guida che indichi in che maniera potercelo godere nella maniera più interessante possibile. Ecco quindi dei consigli su come diventare più forti.

Elden Ring: ecco 5 trucchi fantastici che ti faranno sopravvivere meglio e più a lungo
In tanti aspettano dei suggerimenti su come giocare ad Elden Ring, ecco perché le guide sono molto utili – MeteoWeek.com

Come abbiamo potuto vedere in queste ultime settimane, la gente ha letteralmente divorato il titolo con ore e ore di gioco interminabili. È piaciuto a chiunque oer il semplice fatto che si sia dimostrato essere terribilmente avanzato sia dal punto di vista delle meccaniche che da quello del contenuti; i mostri e le ambientazioni sono davvero assurdi.

Ma qualcuno ha affermato di averlo trovato abbastanza difficile ai piani alti, quindi è chiaro che qualcuno di noi abbia bisogno di un aiuto per salire il più velocemente possibile. Se volessimo fare, in che maniera potremmo riuscirci senza perdere troppo tempo? Vediamo di scoprirlo proprio adesso, anche perché se vogliamo diventare più potenti è normale che ci servano.

Meccaniche di gioco da ricordare

Elden Ring: ecco 5 trucchi fantastici che ti faranno sopravvivere meglio e più a lungo
Essendo un titolo molto giocato ora come ora, è normale che ci siano molti consigli al riguardo – MeteoWeek.com

Il primo consiglio che vi diamo è quello di fat uso delle Fonti Spiritiche, ossia delle orgenti ascensionali utili per raggiungere delle grandi altezze mentre siete a cavallo di Torrente. Quello che potreste non aver ancora notato, però, è che potete usarle anche nel modo opposto, cioè per atterrare da svariati metri senza subire danni da caduta. E non serve nemmeno di allinearsi perfettamente dal momento che, le fonti, coprono pure una piccola area intorno a loro. Utili, vero?

Un altro suggerimento che vi possiamo dare, seppur sembri banale, è questo: prendete a calci i vostri nemici. Per farlo non c’è un tasto dedicato e occorre essere disarmati: a quel punto potete usare il colpo con la gamba come abilità e far barcollare gli avversari armati di scudo, rompendo le loro difese e rendendoli maggiormente vulnerabili ai vostri prossimi attacchi in sostanza.

Se in caso vorreste evitare di morire per una caduta involontaria, ricordate anche di usare le pietre arcobaleno. Ma in che modo? Posizionatevi sul ciglio della rupe dalla quale vorreste lanciarvi e buttatene un paio di sotto: se rimangono intatte, il tuffo dovrebbe lasciarvi in vita. Se si distruggono, è chiaro che potreste rimetterci la pelle con un balzo.

Qualora foste in cerca di rune, sappiate che sia sufficiente andare alla ricerca dei nemici con gli occhi dorati e luccicanti; ucciderli vi permetterà di droppare molti più oggetti del normale. La situazione diventa ancora più favorevole con la caduta dal cielo delle foglie dorate, momento in cui sarà possibile ricevere maggiori items dalle morti.

E per concludere sfruttate il più possibile il button mashing. Alcuni nemici eseguono degli attacchi inschivabili e che vi feriranno inevitabilmente, infatti possono tenervi immobili e danneggiarvi con una rapidità assurda. Tuttavia, se comincerete a premere i tasti i e frontali del controller, infatti, potrete liberarvi più facilmente. Certo, non è del tutto un metodo sicuro per non morire, ma almeno le chance di sopravvivenza aumenteranno a dismisura.